CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

HELP!! Come ottenere i permessi di scrittura in Android /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di asics79


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HELP!! Come ottenere i permessi di scrittura in Android /system

    Salve a tutti!
    Vorrei sapere se da qualche parte nel forum c'è qualche tutorial su come ottenere i permessi Read/Write in Android /system e riattivare i blocchi dopo le necessarie modifiche. Ho già trovato in giro nel web una discussione a riguardo sul sito di supermac ma la procedura risulta per me un pochino complessa e vorrei evitare di far danni.
    Ho un LG E610 Optimus L5 già ROOTato con i permessi attivi da superSU PRO e l'app emulatore terminale.
    Non riesco a capire se solo con l'utilizzo dell'emulatore mi è possibile di effettuare la procedura ed in che modo; spero di trovare tra voi una persona in grado di darmi una mano a risolvere questa mia problematica.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho trovato questa discussione su XDA che forse ti puo' tornare utile;
    Useful Commands in Terminal Emulator - xda-developers
    ad quello che ricordo l'sd card dovrebbe essere rimontata in quanto viene montata solo in lettura/scrittura per questioni di sicurezza.

    Alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    asics79 (16-01-14)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di asics79


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio anticipatamente e approfitto per chiederti altri chiarimenti.
    Il mio problema è che a cusa di varie operazioni effettuate sul mio L5 ho cancellato il codice IMEI, quindi per ripristinarlo senza aver fatto un backup efs non mi resta che riscriverlo manualmente e credo che l'unico software in grado di farlo tramite usb è il QPST_ RF_NV_Manager, correggimi se sbaglio; il sw in questione però mi dice che per eseguire il rewrite IMEI ho bisogno dei permessi R/W perchè li può solo leggere, quindi avrei bisogno di ottenere i famosi permessi di scrittura sul system di android, no?
    il cell al momento riporta un'Android V.4.1.2, Kernel 3.4.0 ed è installato un .kdz V.20D con cwm per entrare in recovery.
    So che mi stò dilungando un pò troppo ma ti chiedo solo qualche altro minuto di pazienza; a quanto ho potuto capire dal link che mi hai passato, dovrei solo:
    1 aprire l'emulatore
    2 inserire il comando su #
    3 digitare il codice "mount -o rw,remount -t /system", o se non va, "mount -o rw,remount -t ext3 /dev/block/mmcblk1p21 /system"
    4 dare invio e riavviare il cell
    5 eseguire la modifica con RF_NV_Manager
    6 riavviare e controllare il codice
    7 ed infine digitare, sempre dopo su #, "mount -o ro,remount -t /system", oppure, "mount -o ro,remount -t ext3 /dev/block/mmcblk1p21 /system"
    per reimpostare la protezione a seconda di quale è il codice che ha accettato per sbloccarla e riavviare per l'ultima volta.

    So di essermi dilungato parecchio, ma come puoi insegnarmi tu, con certe procedure potrei dare il colpo di grazia al cell, quindi approfitto per ringraziarti ancora una volta per il tuo interessamento e per augurarti una buona giornata.

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Devo chiudere la discussione.
    Questo sito considera il ripristino o la sostituzione del codice IMEI pratica illegale, indipendentemente da come sia accaduto e fatta salva una particolare serie di terminali mtk nei quali l'imei scompare col ripristino alle condizioni di fabbrica.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    asics79 (16-01-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy