CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

iRobot e connessione internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    iRobot e connessione internet

    ciao a tutti.
    ho appena preso un Irobot, e vorrei utilizzarlo anche per andare su internet
    a casa mia ho una piccola rete wi-fi, realizzata con un router Us Robotic collegato ad un modem. Sul Pc, devo prima connettermi alla rete e poi digitare userid e password (per capirsi: "nome.cognome@liberoflat", e poi la password).
    Il tablet "vede" la rete locale, ma non so poi come fare per connettermi a internet-
    qualcuno sa cosa devo fare?
    grazie e ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma l'USR è un Router o un AP??
    Se è un Router devi configurarlo per connettersi lui, tantopiù che hai la connessione flat.
    Altrimenti buttalo e prenditi un All-in-One, li trovi da 50€.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da POzzame Visualizza il messaggio
    Ma l'USR è un Router o un AP??
    Se è un Router devi configurarlo per connettersi lui, tantopiù che hai la connessione flat.
    Altrimenti buttalo e prenditi un All-in-One, li trovi da 50€.
    USR sta per "us Robotics" e sarebbe la marca del router e della relativa chiave USB per la connessione PC/router.
    farò come dici, ma mi chiedo: ieri sono andato all'aeroporto dove ci sono varie Wi-Fi aperte; nemmeno li' sono riuscito a connettermi.
    Dove sbaglio?????

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ventavog Visualizza il messaggio
    USR sta per "us Robotics" e sarebbe la marca del router e della relativa chiave USB per la connessione PC/router.
    farò come dici, ma mi chiedo: ieri sono andato all'aeroporto dove ci sono varie Wi-Fi aperte; nemmeno li' sono riuscito a connettermi.
    Dove sbaglio?????
    Mi sa che non hai letto il mio precedente post... :-(
    Ti rifaccio la domanda (magari senza sigle capisci):
    l'USRobotics è un Router o un Access Point??

    Gli Hot spot non sono "Aperti", hanno anche loro la crittografia, ti devi registrare usando la connessione aperta e poi puoi navigare colla connessione protetta.
    Di norma è così, ma ho visto che alcuni usano una sola connessione senza crittografia, ma ti devi lo stesso registrare su un portare prima di poter navigare.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da POzzame Visualizza il messaggio
    Mi sa che non hai letto il mio precedente post... :-(
    Ti rifaccio la domanda (magari senza sigle capisci):
    l'USRobotics è un Router o un Access Point??

    Gli Hot spot non sono "Aperti", hanno anche loro la crittografia, ti devi registrare usando la connessione aperta e poi puoi navigare colla connessione protetta.
    Di norma è così, ma ho visto che alcuni usano una sola connessione senza crittografia, ma ti devi lo stesso registrare su un portare prima di poter navigare.
    scusa, ma non conoscevo queste sigle, così come non sapevo che le reti "aperte" richiedono ugualmente una registrazione; Us Robotics e' un router, collegato ad un vecchio modem; ho appena preso un tutto-in-uno, spero basti.
    oltre a ciò, il precedente proprietario mi ha detto che questo oggetto supporta solo le reti con protocollo di protezione WEP; la mia rete NON ha alcun protocollo. forse dipende da questo.
    quindi, come vedi, le mie conoscenze sono meno di zero, e mi obbligano a scocciarti

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ventavog Visualizza il messaggio
    scusa, ma non conoscevo queste sigle, così come non sapevo che le reti "aperte" richiedono ugualmente una registrazione; Us Robotics e' un router, collegato ad un vecchio modem; ho appena preso un tutto-in-uno, spero basti.
    oltre a ciò, il precedente proprietario mi ha detto che questo oggetto supporta solo le reti con protocollo di protezione WEP; la mia rete NON ha alcun protocollo. forse dipende da questo.
    quindi, come vedi, le mie conoscenze sono meno di zero, e mi obbligano a scocciarti
    Cioé?!?
    Tu fino ad ora sei stato con una rete WiFi aperta a tutti??!!??
    In pratica il primo pedofilo o terrorista che incrociava dalle tue parti avrebbe potuto navigare dove gli pareva e come gli pareva sotto la tua responsabilità ed a tuo nome? :o

    E non credere che sia un'esagerazione, i criminali informatici lo fanno per davvero di andarsene ingiro coll'auto a cercare reti aperte!!!

    Comunque non era necessario cambiare apparato, bastava configurare a modo il tuo.
    Vabé, almeno questo configuralo colla WPA...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da POzzame Visualizza il messaggio
    Cioé?!?
    Tu fino ad ora sei stato con una rete WiFi aperta a tutti??!!??
    In pratica il primo pedofilo o terrorista che incrociava dalle tue parti avrebbe potuto navigare dove gli pareva e come gli pareva sotto la tua responsabilità ed a tuo nome? :o

    E non credere che sia un'esagerazione, i criminali informatici lo fanno per davvero di andarsene ingiro coll'auto a cercare reti aperte!!!

    Comunque non era necessario cambiare apparato, bastava configurare a modo il tuo.
    Vabé, almeno questo configuralo colla WPA...
    e' quello che intendo fare; non sapevo che fosse possibile mascherarsi da me...
    domani provo, poi ti racconto

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bene, rieccomi infine.
    ho cambiato il router, ho messo un router modem e adesso ho un arete protetta (?). Non devo nemmeno piu' digitare username e password, basta aprire firefox e accedo a internet.
    però il mio tablet, anche se vede la rete e si connette a questa, non ne vuole sapere di uscire su internet.
    e se provassi a reinstallare Android?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ventavog Visualizza il messaggio
    bene, rieccomi infine.
    ho cambiato il router, ho messo un router modem e adesso ho un arete protetta (?). Non devo nemmeno piu' digitare username e password, basta aprire firefox e accedo a internet.
    però il mio tablet, anche se vede la rete e si connette a questa, non ne vuole sapere di uscire su internet.
    e se provassi a reinstallare Android?
    Per me hai sbagliato a digitare la password della crittografia sulla tastiera virtuale del tablet. :-P

    Cosa hai usato WEP o WPA?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da POzzame Visualizza il messaggio
    Per me hai sbagliato a digitare la password della crittografia sulla tastiera virtuale del tablet. :-P

    Cosa hai usato WEP o WPA?
    sto usando WEP; ma se avessi sbagliato password non doveva connettersi alla LAN; quella invece la vede benissimo.
    piuttosto, non si connette nemmeno se uso un cavo ethernet collegato con il router.
    mi è venuta un'idea: non e' che, provenendo dalla cina, possa esserci un blocco per accedere a Internet (viste le note restrizioni alla libera circolazione di idee che vigono da quelle parti...)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy