CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Configurazione punto di accesso Internet con Tiscali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Configurazione punto di accesso Internet con Tiscali

    Salve,
    immagino che la soluzione sia una sciocchezza ma io, dopo almeno tre ore passate a tentarle tutte, non ho piu' risorse..
    Dunque , ho cambiato operatore passando a Tiscali e stamane ho montato la nuova Sim..Tutto ok per quanto riguarda chiamate e sms ma non trovo il modo di configurarla per navigare su Internet..Preciso che ho un Android 4 e qualcosa ( credo l'ultima o penultima versione) e che, a seguire le indicazioni di Tiscali, ma anche il buonsenso, dovrei semplicemente andare in Reti Mobili, poi in Nome Punti di Accesso, scegliere l'APN creato con i dati fornitimi da Tiscali e poi scegliere in Servizio 3 G questa connessione..Il problema e' che in Servizio 3 G, come anche in Connessione Dati, c'e' solo I Tim e , per quanto le abbia tentate tutte, non c'e' modo di sloggiarlo da li....Esiste anche la voce Preferenze, come sapranno tanti di voi, ma io vedo un lungo elenco di Operatori, in gran parte esteri, senza tracce di Tiscali..E anche se vado in Operatori di Rete, l'alternativa e' tra Selezione Manualr e Scegli automaticamente..Ma inutile dire che le ho provate entrambe senza cavare un ragno dal buco..
    Il problema e' sintetizzabile dunque cosi':come faccio a togliere dalla connessione dati la connessione Tim e a sostituirla con quella Tiscali ( immagino che se va bene li , andra' bene anche in Servizio 3 G)?...
    Spero di essere stato chiaro, in fondo il problema e' addirittura banale..Ma io non so piu' dove sbattere la testa e anche il supporto Tiscali mi ha detto che non puo' aiutarmi..
    Qualche anima buona sa darmi una dritta?..Grazie in anticipo

    P

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi associo....
    stesso problema, identici tentativi; il mio terminale (ma non credo faccia differenza) è il mediacom g530

    pamed hai poi risolto?
    grazie
    nik

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, ho risolto...Ma nello specifico il mio problema nasceva dalle sciocchezze che mi erano dette dai vari addetti Tiscali con cui avevo parlato..Il telefono non aveva niente, era la configurazione che mi indicavano che era sbagliata, in buona sostanza..La sera ne ho finalmente uno bravo e, in pochi minuti, ho risolto...Comunque, se non ricordo male, il problema era che mi avevano indotto a cercare una Rete Mobile Tiscali, mente invece bisogna usare quella Tim che ti trovi all'atto della configurazione...Quindi non andar dietro al pdf che scarichi perche' credo si riferisca a Android 2...Ciao

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pamed per il post:

    nik57 (07-02-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ti ringrazio, provo in serata...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy