CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Recupero materiale backuppato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Recupero materiale backuppato

    Ragazzi salve,

    Innanzitutto mi scuso anticipatamente qualora avessi sbagliato la sezione per la pubblicazione di questo post.

    Allora il mio problema è il seguente; ho effettuato il backup dei contatti e degli sms tramite easybackup su una SD e in seguito ho riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica.

    Ora, una volta effettuata tale operazione, non riesco più a recuperare i dati dalla mia SD attraverso la funzione di recupero Backup, e sinceramente il fatto di aver perso il 70% dei contatti mi secca, e non poco, e quindi vi chiedo se secondo voi sbaglio io qualcosa nella procedura oppure se sarò, ahimè, costretto a ricostruire daccapo tutta la mia rubrica.

    Grazie

    Luciano
    Ultima modifica di houselover; 02-02-14 alle 01:11

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da houselover Visualizza il messaggio
    Ragazzi salve,

    Innanzitutto mi scuso anticipatamente qualora avessi sbagliato la sezione per la pubblicazione di questo post.

    Allora il mio problema è il seguente; ho effettuato il backup dei contatti e degli sms tramite easybackup su una SD e in seguito ho riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica.

    Ora, una volta effettuata tale operazione, non riesco più a recuperare i dati dalla mia SD attraverso la funzione di recupero Backup, e sinceramente il fatto di aver perso il 70% dei contatti mi secca, e non poco, e quindi vi chiedo se secondo voi sbaglio io qualcosa nella procedura oppure se sarò, ahimè, costretto a ricostruire daccapo tutta la mia rubrica.

    Grazie

    Luciano
    non ho capito se hai formattato o meno la sd o se il backup è sulla sd e l'app non riesce a fare il ripristino.

    inoltre, magari per le prossime volte, ti consiglio di fare la sincronizzazione del tel con gmail...così non hai bisogno di fare backup della rubrica. all'inserimento dell'account gmail ti ritroverai di nuovo la rubrica.

    per gli sms invece io usavo sms backup and restore e non ha mai fallito, oltre ad essere semplicissimo da usare.
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Leo e grazie per la risposta.

    Allora il backup l'ho fatto sulla scheda SD che poi, unitamente alla sim, ho rimosso dal telefono prima di riportarlo alle impostazioni di fabbrica.

    Invece per quanto concerne la sincronizzazione su gmail, anche quella l'avevo già effettuata ma al momento del ripristino dell'account mi sono ritrovato con soli 70 contatti al posto dei miei 300 e passa, senza che io comprenda il perchè.

    Ora, qualcuno sa dirmi se easybackup e gmail potrebbero creare spiacevoli inconvenienti, non salvando a dovere quanto gli viene richiesto, oppure se debba eseguire una particolare procedura per entrambe le applicazioni?

    grazie

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da houselover Visualizza il messaggio
    Ciao Leo e grazie per la risposta.

    Allora il backup l'ho fatto sulla scheda SD che poi, unitamente alla sim, ho rimosso dal telefono prima di riportarlo alle impostazioni di fabbrica.

    Invece per quanto concerne la sincronizzazione su gmail, anche quella l'avevo già effettuata ma al momento del ripristino dell'account mi sono ritrovato con soli 70 contatti al posto dei miei 300 e passa, senza che io comprenda il perchè.

    Ora, qualcuno sa dirmi se easybackup e gmail potrebbero creare spiacevoli inconvenienti, non salvando a dovere quanto gli viene richiesto, oppure se debba eseguire una particolare procedura per entrambe le applicazioni?

    grazie
    non conosco l'app in questione e mi sembra stano che con la sincronizzazione ti abbia ripristinato solo parte dei contatti...è il metodo classico questo.
    comunque prova ad andare in gmail da pc e poi nei contatti, sempre nella pagina gmail da pc...se ci sono tutti fai esporta, ti crea un file e poi con quel file importi i contatti nel telefono.
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy