CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Milestone e router wifi netgear DGNB1100 non si parlano...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Milestone e router wifi netgear DGNB1100 non si parlano...

    Salve a tutti.
    Ho appena comprato un router wifi netgear DGNB1100 e il mio portatile con win7 si collega tranquillamente. Nessun problema.

    Il mio milestone grazie a "FXR WIFI fix and rescue" ora rimane connesso, il segnale è a pieno carico, però.... non naviga, non scarica, nulla....
    prima dell'uso di questo software il Milestone si connetteva solo quando assegnavo l'IP STATICO al milestone, ma poi quando provavo a navigare si disconnetteva subito.

    Premetto: non sono uno smanettone e non so come impostare il mac address e roba varia sul router. Mi sono fatto l'idea che il problema sia quello, credo debba fare qualche settaggio opportuno per permettere al telefono di essere riconosciuto dal router. La protezione utilizzata è WPA-SK + WPA2-PSK.

    Suggerimenti? Anche per il settaggio del Milestone? Dire che avevo comprato il router principalmente per il mio cavolo di smarphone...

    Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nobear Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho appena comprato un router wifi netgear DGNB1100 e il mio portatile con win7 si collega tranquillamente. Nessun problema.

    Il mio milestone grazie a "FXR WIFI fix and rescue" ora rimane connesso, il segnale è a pieno carico, però.... non naviga, non scarica, nulla....
    prima dell'uso di questo software il Milestone si connetteva solo quando assegnavo l'IP STATICO al milestone, ma poi quando provavo a navigare si disconnetteva subito.

    Premetto: non sono uno smanettone e non so come impostare il mac address e roba varia sul router. Mi sono fatto l'idea che il problema sia quello, credo debba fare qualche settaggio opportuno per permettere al telefono di essere riconosciuto dal router. La protezione utilizzata è WPA-SK + WPA2-PSK.

    Suggerimenti? Anche per il settaggio del Milestone? Dire che avevo comprato il router principalmente per il mio cavolo di smarphone...

    Grazie!!!
    Mha. In teoria non ci dovrebbero essere grossi problemi con le connessioni Wifi. Quello che serve sul router è principalmente il DHCP, ossia un servizio che ti consente di assegnare un indirizzo ip immediato, e variabile, a qualsiasi dispositivo si connetta. Questa impostazione dovrebbe essere di default sul router in genere, magari verificala da qualche parte.
    Poi potresti provare senza criptazione... giusto per vedere se cambia qualcosa. Da quello che dici mi pare che i problemi siano più sullo smartphone che sul cell. Hai provato con un altro smartphone?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1973 Visualizza il messaggio
    Mha. In teoria non ci dovrebbero essere grossi problemi con le connessioni Wifi. Quello che serve sul router è principalmente il DHCP, ossia un servizio che ti consente di assegnare un indirizzo ip immediato, e variabile, a qualsiasi dispositivo si connetta. Questa impostazione dovrebbe essere di default sul router in genere, magari verificala da qualche parte.
    Poi potresti provare senza criptazione... giusto per vedere se cambia qualcosa. Da quello che dici mi pare che i problemi siano più sullo smartphone che sul cell. Hai provato con un altro smartphone?
    Ciao, purtoppo non ho un altro smartphone da provare con il router.. ma sai, ho letto qua e là che bisognerebbe abilitare lo smartphone nei settaggi del router... ne sai qualcosa?
    si comq proverò senza criptazione, vediamo..

    grazie.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nobear Visualizza il messaggio
    Ciao, purtoppo non ho un altro smartphone da provare con il router.. ma sai, ho letto qua e là che bisognerebbe abilitare lo smartphone nei settaggi del router... ne sai qualcosa?
    si comq proverò senza criptazione, vediamo..

    grazie.
    No. Il router non è così intelligente da capire che quello che ha connesso è uno smartphone. Per lui sono tutti apparati connessi, tutti uguali, ai quali eroga gli stessi servizi. Pc o smartphone è la stessa cosa per lui. Se il Pc ti funziona senza problemi... è connesso wifi pure lui giusto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy