CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Gestione account Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gestione account Google

    ciao,
    come da titolo del topic ho una domanda sull'account google.
    premetto che ho già cercato sul web e sul forum ma non ho trovato esattamente quel che cerco.

    dunque, io sulla posta google di default del telefono (samsung w, andorid 2.3.6) ho un indirizzo email che chiamiamo xxx@gmail
    prima domanda: posso impostare una pw in modo che se apro l'app della posta (quella nativa del telefono) non mi appaiasubito la posta in arrivo?
    seconda domanda: se cancello quell'account sulla posta del telefono, cosa succede? si elimina l'account di google e quindi non posso più accedere a quella casella nemmeno da PC? (secondo me no) se cancello l'account dal telefono non accedo più a google store?

    veniamo alla questione che mi interessa di più
    vorrei eliminare dal telefono l'account xxx@gmail (se posso, come chiesto sopra) e inserire un nuovo account , chiamiamolo zzz@gmail, impostandolo sulla posta del telefono
    mi chiedo: se faccio un cambio sull'account della posta nel telefono perdo le applicazioni che ho scaricato? goole play riconosce il telefono o l'account? eventualmente come faccio a recuperarle?

    ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10
    Smartphone
    samsung galaxy gio

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se elimini l'account dal telefono pui continuare a leggere la posta dal pc, ma se vuoi puoi tenere piú account sullo stesso telefono. Se elimini un account con cui hai pagato un app non puoi riscaricarla


    inviato dal mio galaxy gio

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ciano98 per il post:

    j4cquez (14-01-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da a98dri Visualizza il messaggio
    Se elimini l'account dal telefono pui continuare a leggere la posta dal pc, ma se vuoi puoi tenere piú account sullo stesso telefono. Se elimini un account con cui hai pagato un app non puoi riscaricarla


    inviato dal mio galaxy gio
    ti ringrazio
    io ho solo app gratuite (ne uso poche) e quindi eliminando il primo e aggiungendone un altro cosa succederebbe? si cancellerebbero le app ?
    non c'è un modo per sincronizzarle da pc? (tra parentesi: le appa che ho scaricato dovrei vedrle da pc? dove?)

    comunque mi sembra abbastanza assurdo ... pensavo che google play riconoscesse il telefono e quindi cambiando credenziali mantenesse comunque la app scaricate su ltelefono ...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10
    Smartphone
    samsung galaxy gio

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nono, le app che hai scaricato ti rimangono sul tel anche se sono a pagamento ma con queste se vai a riscaricarle con un account diverso devi pagarle di nuovo


    inviato dal mio galaxy gio

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da a98dri Visualizza il messaggio
    Nono, le app che hai scaricato ti rimangono sul tel anche se sono a pagamento ma con queste se vai a riscaricarle con un account diverso devi pagarle di nuovo


    inviato dal mio galaxy gio
    diciamo che se le app le ho scaricate non ho più bisogno di scaricarle perchè le ho già
    più che altro volevo capire se me le fa aggiornare ... dovrei cambiare l'accesso in google play e a questo punto non dovrebbe trovarmele
    giusto?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10
    Smartphone
    samsung galaxy gio

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si gli aggiornamenti li puoi fare come prima


    inviato dal mio galaxy gio

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao
    avrei un'ulteriore domanda: ho provato a cancellare un account (dopo averne aggiunto un secondo) ma mi dice che mi si cancelleranno un sacco di dati lòegati all'account e che devo guardare nelle impostazioni di privacy e ripristinare le impostazioni predefinite del telefono.
    ma cosa significa?
    che così facendo perderò rubrica, app scaricate,, messaggi w***app etc?
    a me se mbra un pò complicata come cosa, è mai possibile che non si possa eliminare tranquillamente un account di posta?

    ciao
    j

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy