CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Utilizzare app come Whatsapp con connessione WiFi con proxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Utilizzare app come Whatsapp con connessione WiFi con proxy

    Buongiorno a tutti,
    Premetto che è la prima volta che entro in possesso di uno smartphone, figuriamoci di un dispositivo android, e che ne so relativamente poco. Spero di non aver sbagliato a postare la domanda qui.
    Essendo uno studente universitario, mi ritrovo la maggior parte del tempo in un'aula studio qui a Napoli. L'auletta di per se non ha campo, ma ha una copertura wifi di quelle veloci che solo un'università è in grado di tirare fuori
    Il problema è che tale copertura è proxyzzata, con server proxy.wifi e porta 800.
    Fin quando si tratta di andare con Chrome non c'è nessun problema, ma per ovviare al fatto che sto quasi per tutta la giornata in un posto senza campo volevo essere in grado di essere reperibile tramite whatsapp. In giro sulla rete ho scoperto che app come whatsapp e messenger non funzionano normalmente con una connessione proxy.
    Detto ciò, potete suggerirmi un modo per aggirare il problema, qualunque esso sia?
    Spero di aver esposto correttamente il problema, ho cercato soluzioni un po' ovunque ma le risposte erano sempre vage :/
    Ultima modifica di Sukoru; 18-12-13 alle 11:01

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up up up up :/

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    L'unica che mi viene in mente è che potresti provare configurando un proxy sulle porte che userebbe whatsapp, che da internet risulterebbero essere 4244, 5222,5223, 5228 e 5242, forse ti serve anche il root per usare un app proxy se non si riesce dalle impostazioni wifi.
    Era meglio quando c'erano gli Squallor...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lancetta Visualizza il messaggio
    L'unica che mi viene in mente è che potresti provare configurando un proxy sulle porte che userebbe whatsapp, che da internet risulterebbero essere 4244, 5222,5223, 5228 e 5242, forse ti serve anche il root per usare un app proxy se non si riesce dalle impostazioni wifi.
    Premetto che sono un neofita, quindi probabilmente ci sono cose che dovrei chiederti di spiegarmi, ma se la porta del proxy del wifi è impostata su 800, usando proxydroid con le porte che hai detto tu, non dovrebbe funzionare lo stesso o sbaglio?
    E soprattutto... il rootaggio è una procedura fattibile o serve un alto livello tecnico?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sukoru Visualizza il messaggio
    Premetto che sono un neofita, quindi probabilmente ci sono cose che dovrei chiederti di spiegarmi, ma se la porta del proxy del wifi è impostata su 800, usando proxydroid con le porte che hai detto tu, non dovrebbe funzionare lo stesso o sbaglio?
    E soprattutto... il rootaggio è una procedura fattibile o serve un alto livello tecnico?
    Guarda è solo un ragionamento che ho fatto, prova al limite. Purtroppo per realizzare certe cose diventa infattibile seguire via forum, l'unica è cercare nelle sezione del proprio tel per il root (prima informati che cosa è, come funziona, per bene) qui nel forum, studiare per bene, valutare e poi fare prove.. Ti dico che nessuno è nato imparato, però un minimo lo devi acquisire prima di mettere le mani sul cell onde evitare problemi....
    Era meglio quando c'erano gli Squallor...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco, giusto per sapere, tu al posto mio proveresti rootando e usando proxydroid?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sukoru Visualizza il messaggio
    Capisco, giusto per sapere, tu al posto mio proveresti rootando e usando proxydroid?
    Onestamente? No, avendo un
    piano dati e considerando che whatsapp consuma poco, non lo farei.
    Era meglio quando c'erano gli Squallor...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il fatto è proprio questo, dove sto io nella maggior parte del mio tempo non ho copertura dati :/

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sukoru Visualizza il messaggio
    Il fatto è proprio questo, dove sto io nella maggior parte del mio tempo non ho copertura dati :/
    eviterei lo stesso, mi pare eccessivo arrivare a fare root per una cosa del genere.. sempre a mio parere ovviamente..
    Era meglio quando c'erano gli Squallor...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo solo informare, anche per correttezza conchi aveva provato ad aiutarmi, che effettivamente tramite l'utilizzo di proxydroid, per quel che riguarda whatsapp, il problema è risolto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy