CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Email cellulare computer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Email cellulare computer

    Salve, mi sono appena iscritto.
    Ho acquistato un Samsung Galaxy ace e sto imparando ad usarlo.
    Vorrei scaricare ed inviare email dallo smartphone utilizzando gli account pop che ho nei miei computer: in uno uso Outlook 2003 con un account, nell'altro Thunderbird con altri account.
    Vi chiedo semplicemente: come posso fare a leggere le email con lo smartphone senza scaricarle dal server così da poterle trovare poi anche nel computer? E per le email inviate: come faccio ad inviarle dallo smartphone e poi averle nella cartella Posta inviata nel computer?
    Specifico che non sono pratico con la sincronizzazione: forse lì potrei trovare la soluzione del problema?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulrico Visualizza il messaggio
    Salve, mi sono appena iscritto.
    Ho acquistato un Samsung Galaxy ace e sto imparando ad usarlo.
    Vorrei scaricare ed inviare email dallo smartphone utilizzando gli account pop che ho nei miei computer: in uno uso Outlook 2003 con un account, nell'altro Thunderbird con altri account.
    Vi chiedo semplicemente: come posso fare a leggere le email con lo smartphone senza scaricarle dal server così da poterle trovare poi anche nel computer? E per le email inviate: come faccio ad inviarle dallo smartphone e poi averle nella cartella Posta inviata nel computer?
    Specifico che non sono pratico con la sincronizzazione: forse lì potrei trovare la soluzione del problema?
    Grazie in anticipo
    Dovresti impostare i tuoi account POP nel client di posta che c'è sul telefono, esattamente come fai sul PC (quindi nome, password, server POP e server SMTP).
    Quando leggi la posta sul telefono non viene cancellata sul server (a meno che non imposti che venga eliminata), quindi la ritrovi anche sul computer.
    Per quella inviata dal telefono non so bene ma credo che la cartella "posta inviata" sul PC sia una cartella locale, quindi non penso sia possibile visualizzare sul PC la posta che invii dal telefono, a meno che non venga sincronizzata in qualche modo (?).

    Se invece usi Gmail le cartelle posta ricevuta/inviata stanno su Internet, non sono locali, quindi usare il telefono o il PC o un tablet o quel che vuoi è esattamente lo stesso e il problema non si pone.
    Ultima modifica di chefare; 13-03-11 alle 13:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy