CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

aggiornamento dati a schermo spento?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    aggiornamento dati a schermo spento?

    Ciao, tramite una app del market ho impostato che la connessione dati si attiva solo 2 minuti, sta spenta un'ora e poi si riattiva per altri due minuti.
    A schermo acceso,invece, è sempre attiva. Ora mi chiedo: con questa impostazione le mail e il calendario verranno correttamente aggiornati?

    Ho un android da 2 gg e vorrei capire con che criterio aggiorna.... appena c'è la rete lui si collega e sincronizza mail, agenda etc?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Se hai impostato la sincronizzazione automatica attiva sì, in quei 2 minuti il tel dovrebbe fare le sincronizzazioni.
    Se non hai impostato la sincronizzazione automatica... non so se nel momento in cui il tel rileva la connessione parta comunque da sola la sincronizzazione.
    Gmail, agenda e contatti in realtà sono "push", quindi nel momento in cui c'è la connessione restano sincronizzati. Con la connessione sempre attiva le mail di Gmail arriverebbero (quasi) in tempo reale, invece il client di posta (quello non-gmail) ha un intervallo di aggiornamento che si può impostare.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio... ho notato però che aveva aggiornato la mail e non il calndario. Forse hanno tempi di aggiornamento diversi?


    Domanda stupida: sono andato in impostazioni -> account e sincronizzazioni e ho cliccato sul mio account gmail. Vedo che sotto ogni elemento c'è una data e un'ora. Quella è l'ora dell'ultimo aggiornamento giusto?

    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Sì quella è l'ora dell'ultimo aggiornamento, ma sia Gmail che calendario Google sono push: se hai la sincronizzazione automatica attiva e il telefono connesso, e inserisci un evento sul caledario Google sul PC vedrai che quasi subito sotto a "sincronizza calendario" cambia l'ora. L'ora si riferisce al momento in cui c'è stata una variazione o è stata forzata la sincronizzazione (almeno così funziona sul mio tel)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Ceramic, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arrow Visualizza il messaggio
    Ciao, tramite una app del market ho impostato che la connessione dati si attiva solo 2 minuti, sta spenta un'ora e poi si riattiva per altri due minuti.
    A schermo acceso,invece, è sempre attiva. Ora mi chiedo: con questa impostazione le mail e il calendario verranno correttamente aggiornati?

    Ho un android da 2 gg e vorrei capire con che criterio aggiorna.... appena c'è la rete lui si collega e sincronizza mail, agenda etc?

    Grazie
    Se posso chiedere, come si chiama questa app?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao l'app in questione si chiama Green power free

    https://market.android.com/details?i...=search_result

    Meglio di juicedefender, a mio parere

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Ceramic, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy