CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Come impedire all'aggiornamento firmware di installarsi ed eliminare l'icona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come impedire all'aggiornamento firmware di installarsi ed eliminare l'icona

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto. Cerchero' di essere conciso e spiegarmi bene.
    Ho il mio buon caro galaxy S2 con android 2.3.4 e kernel 2.6.35.7 gingerbread
    Voglio che resti esattamente cosi, senza nessun tipo di aggiornamento.
    Ieri sera, sbagliando ho dato l'ok per l'aggiornamento software e me l'ha scaricato.
    Ora mi chiede di installarlo con l'icona di notifica ma io non voglio assolutamente.

    Entrando in "impostazioni / applicazioni / uso memoria / tutto" io vedo che il primo della lista e' proprio l' "aggiornamento software" da 279 mb, Se ci clicco su posso fare l'arresto forzato o cancellare i dati.
    Vorrei sapere...se cancello i dati viene cancellato solo cio' che è stato scaricato senza intaccare quello che c'e' installato adesso oppure faccio danno?
    Per il momento il firmware e tutto il resto è ancora quello di base come lo voglio io quindi l'aggiornamento non è ancora installato. Però l'icona che ricorda che devi installarlo è fastidiosa e viene sempre fuori.
    Non voglio formattarlo ne flasharlo perche' ho delle app che non ci sono piu' e che non potrei reinstallare.

    HO I PERMESSI DI ROOT.

    Grazie per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Se con Titanium Backup congeli l'applicazione aggiornamento software l'icona di notifica sparisce
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, si potrei procurarmelo e tenerla a bada in questo modo, pero' l'idea che quanto scaricato pesi quasi 300 mb e rimanga li a far nulla non e' proprio il massimo. Se qualcuno conosce la posizione in cui vengono scaricati gli aggiornamenti potrei raggiungere la cartella e vedere di cancellare manualmente il file, che sicuramente si scompattera' soltanto durante l'installazione. Provando a girovagare con "root explorer" e "ES file explorer" non sono riuscito ad individuare il file da 279 mb. Se qualcuno conosce l'ubicazione posso provare con una rimozione manuale, altrimenti sapete se accade qualcosa di "molto brutto" se clicco su "cancella file" entrando in "impostazioni / applicazioni / uso memoria / tutto / aggiornamento software?
    Grazie

  5. #4
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Cancella anche i dati
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta. Si infatti temevo questo :-( . Rimane solo la strada di individuare il pacchetto di aggiornamento scaricato e farlo fuori manualmente, perchè se glielo faccio fare in automatico credo cancelli tutti i dati legati agli account, database, ecc. Sapete se tale pacchetto si trova spiaggiato sotto qualche cartella di sistema? THX

  7. #6
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Usa SD MAID nella sezione file di grandi dimensioni dovresti vedere ciò che cerchi
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, dunque qui c'e' bisogno di un esperto e potrebbe essere utile ad un sacco di gente.
    Ho installato "link2sd" per congelare le app di sistema e questa applicazione ti dice anche quali sono i vari file che appartengono ad una determinata applicazione.
    Ho quindi scoperto che l'aggiornamento software è suddivisa in questi file:
    APK - /system/app/syncmldm.apk
    ODEX - /system/app/syncmldm.odex
    DATI - /data/data/com.wssyncmldm/ ..................dentro questa cartella c'e' il file da 279 mb incriminato. Mi ritrovo i seguenti files:

    2400258.cfg (da 279 mb) data 26 Febbraio 2014
    2400254.cfg (da 40 kb) data 26 Febbraio 2014
    2400258.cfg (da 10 kb) data 26 Febbraio 2014
    versionFile.dat (da 141 byte) data 26 Febbraio 2014
    databases data 24 Aprile 2012
    Lib data 01 gennaio 2011
    Shared_prefs data 26 Febbraio 2014

    Domanda...se rimuovo o rinomino il file da 279mb? Non credo che gli aggiornamenti si siano gia' fusi con il software precedente giusto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy