CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Eliminare definitivamente foto/dati da smartphone..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eliminare definitivamente foto/dati da smartphone..

    Salve a tutti. Devo regalare il mio samsung galaxy y ad una persona visto che io cambio tel. Ho letto però che anche eliminando le foto,i video etc,è possibile cn dei programmi recuperarle. Come posso essere sicura di eliminare tutto? Basta fare il ripristino ai dati di fabbrica? Oppure che devo fare? grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    I dati rimangono su un supporto di memorizzazione di massa anche dopo la cancellazione e il reset del telefono. Questo perché i file eliminati non sono mai veramente eliminati, ma solo spostati su settori dell'hard disk che vengono identificati come "scrivibili". Rimangono quindi recuperabilissimi finché non viene scritto qualcosa al di sopra nello stesso settore.
    Considerato che buona parte dei tuoi dati saranno su una card sd, l'unica cosa che puoi fare è collegarla al pc e "cancellare e sovrascrivere" i file che ti interessa non vengano più recuperati.
    Questo lo fanno vari programmi, ricordo SafeErase ma ripeto, lo fanno più programmi, basta una ricerca con Google. Puoi sovrascriverli tranquillamente una sola volta, sovrascrivere file più di una volta aveva senso forse vent'anni fa, ora è un plus. Già con una sola passata il file non è più recuperabile, farne 35 come con il metodo di Guttman è inutile ai fini pratici.
    Se vuoi sovrascrivere file che hai cancellato tempo fa, usa Recuva per recuperare i file sulla SD e, una volta selezionati, puoi sovrascriverli dal programma stesso.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza ma puoi spiegarmi meglio come fare a cancellare foto definitivamente senza ke un giorno ne io e ne qualcun'altro possa recuperarli.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di uauoloso


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    16
    Smartphone
    doogee dg 700

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Li cancelli poi memorizzi qualcos'altro sulla memoria.


    Inviato dal mio GT-B5510 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato uauoloso per il post:

    barneysmx86 (28-02-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy