CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema micro sd samsung 64gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema micro sd samsung 64gb

    Vi assicuro di aver fatto una ricerca e di non aver trovato nulla che sia adatto al mio problema. Mi spiego, cercando di essere quanto più preciso possibile:

    Possiedo un Samsung Galaxy S3 ed una micro sd marca Samsung, classe 10, SDHC, da 64 gb, acquistata online ed ho i seguenti problemi:

    1) se imposto la fotocamera sulla modalità di salvataggio "sd card", le foto ed i filmati vengono inizialmente salvati correttamente e visualizzabili ma, dopo qualche minuto, gli stessi diventano inutilizzabili (non si aprono) e, nell'anteprima, appare una icona simile a quella di un omino (per le foto) o di una cinepresa (per i video) con un fulmine in alto a destra. Ho notato addirittura che, sovente, quando premo il tasto "stop" per concludere una registrazione, la video camera ha difficoltà a salvare prontamente il video registrato, impallandosi un po', tanto che l'anteprima in basso a destra compare a distanza di alcuni secondi.

    2) Stesso identico problema di visualizzazione, descritto al punto precedente, si verifica se provo a spostare le foto ed i video, che avevo salvato sul telefono, direttamente sulla micro sd (utilizzando il terminale stesso - seleziona tutto + sposta - quindi senza connettermi al pc);

    3) analogo problema si verifica se collego il terminale al pc mediante cavo usb e provo a:

    - spostare foto e video salvati sul pc, direttamente sulla micro sd (inserita nel telefono). In questo caso, per quanto riguarda i video, Windows mi chiede se desidero convertire oppure no i file, consigliandomi di farlo;
    - spostare le foto ed i video dal telefono alla micro sd;

    Preciso che:

    a) ho regolarmente formattato (tramite il pc - Windows seven ultimate 64 bit) la micro sd prima di utilizzarla ed il file system è di tipo exfat. L'unica opzione alternativa disponibile è il formato ntfs (quindi nel menù a tendina di Windows non esiste l'opzione fat32). Ho anche provato a formattare in formato Fat32 mediante il programma Fat32 Formatter, ma lo stesso non riesce ad aprire l'unità e ad eseguire la formattazione (ho provato anche mediante il DOS con la procedura Start---> esegui--->cmd etc.).

    b) Riesco a risolvere i problemi di visualizzazione solo e soltanto se tolgo la micro sd dal telefono e la inserisco all'interno del pc mediante un lettore di schede/adattatore, ivi copiandovi le foto ed i video che, dal telefono, avevo salvato direttamente sul pc.

    c) Ho anche provato a fare un hard reset del telefono nonché il tentativo di svuotare la cache e di cancellare i dati dell'app "galleria" dopo lo spostamento dei file dal telefono alla micro sd, riavviando poi il terminale ma, nulla di nulla, i problemi di visualizzazione persistono e mi è impossibile aprire i file.

    Considerato che ho avuto gli stessi problemi anche con una micro sd Samsung da 64 gb, formato SDXC, sempre acquistata on line, gradirei sapere se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi e se vi è qualche soluzione in merito.

    Gradirei anche sapere se qualcun altro ha avuto gli stessi problemi con schede analoghe non acquistate on line dal mercato asiatico (anche se ho potuto constatare che presso i vari MediaWorld - Expert e catene simili si trovano soltanto quelle da 32 gb massimo).

    Nell'attesa e sperando di non aver creato una discussione-clone, vi ringrazio in anticipo.

    Saluti.
    Ultima modifica di Diabolicus; 01-03-14 alle 20:55

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che prima utilizzavo una micro sd marca Sandisk Sdhc di 8 gb, formato fat32 e non avevo alcun problema

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Forse è una fake, testane la capacità tale con h2testw http://www.heise.de/download/h2testw.html a me ne sono capitate alcune da 32 cinesi che in realtà erano 3gb....
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ciao,
    potrebbe essere la scheda che non funziona; prova a formattarla fat e ad usarla con un sistema ripulito. Vedi che succede.
    alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mille grazie per il tuo contributo. Farò il test e ti farò sapere anche se, nel mio caso, la capacitá della micro è quella reale e verificata, come si evince da risorse del pc. Infatti ci ho giá caricato 8 giga circa di film (dal pc) e me li legge. Ripeto: va tutto bene solo se copio file da pc a micro sd collegata al pc tramite lettore/adattatore.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie anche a te Marco ma, come avrai letto non mi è possibile formattarla in fat32. Cosa intendi poi per sistema ripulito ? Se ti riferisci al terminale ho giá scritto di aver provveduto anche con hard reset.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    prova questo tool
    Ridgecrop Consultants Ltd

    per sistema pulito intendo un sistema ripristinato allo stato di fabbrica.

    Quote Originariamente inviato da Diabolicus Visualizza il messaggio
    Grazie anche a te Marco ma, come avrai letto non mi è possibile formattarla in fat32. Cosa intendi poi per sistema ripulito ? Se ti riferisci al terminale ho giá scritto di aver provveduto anche con hard reset.
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora grazie Marco ma, come giá specificato, avevo giá provato fat32 formatter anche usando i comandi DOS. Purtroppo non sono riuscito a formattare la microsd

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    prova ad usare un altro tool; ti riporto qui una discussione su xda che sembra interesante
    How to format 64gb micro sd card to Fat32 to work on SGS3 - xda-developers

    Quote Originariamente inviato da Diabolicus Visualizza il messaggio
    Ancora grazie Marco ma, come giá specificato, avevo giá provato fat32 formatter anche usando i comandi DOS. Purtroppo non sono riuscito a formattare la microsd
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Marco per la tua solerzia ed il tuo interessamento. Proverò questo tool e ti farò sapere.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy