CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cambiare ROM su Tattoo già Rootato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sidvizioso


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Xperia Z, Note 8, S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Cambiare ROM su Tattoo già Rootato

    Salve a tutti, tempo fa ho rootato il mio Tattoo tramite il tool "1-click root" per poter risolvere il problema del Bluetooth, ma ciò non è servito in quanto ha continuato a non funzionare il software "Bluetooth File Transfer". Ora in più ho il Market non funzionante, ci sono sempre errori in fase di Download delle Apps, ed il client Skype non funzionante su OS 1.6.

    Adesso mi chiedo, posso cambiare ROM avendo il device già rooted? Se si devo usare questa famigerata "Goldcard"? Se si, questa Goldcard deve avere al suo interno i file di root che ora ho nella memory sdhc come "su", "file", "recovery" etc.? Oppure devo crearla seguendo le guide senza mettere i file di root precedenti?

    In questa guida non parla di Goldcard ma parla di aver preinstallato una "recovery di amonra"? Cosa significa? Sono confuso e non so come procedere per cambiare rom.. su wm6 era tutta un'altra cosa

    Spero comuqnue abbiate capito le mi domande un pò confuse

    PS la rom che vorrei montare è questa CyanogenMod 7.0.0-RC1.7004 2.3.3 Gingerbread

    pps grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    prova a scaricare rom manager e vedi se ti fa direttamente lui il flash della recovery, fai un bel back up, poi scarichi la cyano, riavvii il cellulare in recovery ed effettui il flash

  4. #3
    Androidiano L'avatar di sidvizioso


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Xperia Z, Note 8, S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per backup cosa intendi, la recovery img? altrimenti che tool mi consigli per questo backup? tanto non ho particolari cose da salvare tranne sms, rubrica e i dati nella sd.
    Nalla mia sd ho questi file: "boot.img", "recovery.img", "su" e "File", creati dal root del dispositivo, servono per flashare una nuova rom?

    Cmq da come scrivi devo rimettere prima la recovery e poi la nuova rom?

    Non ci sto capendo molto :/

  5. #4
    Androidiano L'avatar di sidvizioso


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Xperia Z, Note 8, S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    cito parte di questa guida sul flashing dell'HTC Tattoo:

    PREREQUISITI
    * Avere gia rootato e aver installato la recovery di amonra sul nostro telefono
    Da quel che sto capendo, la mia situazione attuale è quella di aver il device rooted con la recovery di "Maverix" installata.

    1)PREPARIAMOCI UN SALVAGENTE..questa prima parte va fatta solo la prima volta che si flasha una rom...

    Con questo passo creeremo una copia esatta dello stato del nostro telefono nel momento in cui compiamo l'azione,questa ci servira nel caso qualcosa nel flash vada male.
    I passi sono:
    *Spegnete il vostro telefono nel caso fosse acceso
    *Accendete il telefono premendo il tasto home+power (Recovery Mode)
    *Vi apparira una schermata con tante opzione
    *Con il d-pad scendete e selezionate la voce "Backup/Restore"
    *Selezionate Nand backup
    *Premete nuovamente il tasto centrale del D-Pad
    ho eseguito il nandbackup ed ora nella sd ho questo backup, vuol dire che ora posso procedere mettendo la nuova rom nella sd ed eseguire il flashing?

    Mi rimangono solo alcuni dubbi:
    1) con questa recovery di "Maverix" posso mettere questa rom CyanogenMod 7.0.0-RC2.2 (7007) 2.3.3 Gingerbread? oppure devo aggiornare/cambiare la recovery?
    2) non ho capito ancora il fatto della goldcard..
    3) la sd con la nuova rom deve esseere vuota o solamente avere tot spazio libero?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sidvizioso


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Xperia Z, Note 8, S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per la precisione, questa è la recovery usata con il 1click root

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy