CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiuto per cambio cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per cambio cellulare

    Salve, mi scuso per il titolo ma non sapevo come metterlo, sostanzialmente cambio cellulare da nexus N4 a N5 e mi servono un paio di dritte per non perdere nulla.

    Prima di tutto dall N4 da impostazioni-account ho sincronizzato l'account google, e poi ho fatto lo stesso sul nuovo ed effettivamente i dati del calendario, chrome ecc li ho sul nuovo cell, ora mi sorge un dubbio: ho notato che se vado sul calendario-impostazioni-la mia mail ho la spunta su sincronizzato, ma se la tolgo perdo i dati, il fatto che ora debba tenere sincronizzato per mantenere i dati non è che mi succhia connessione?! (prima di dover fare questo passaggio sul cell vecchio non avevo questa spunta)

    Secondo, se avevo delle App comprate le posso passare al nuovo cellulare?! e come?!

    Terzo, poiché il vecchio cellulare lo vendo, come elimino tutto?! Immagini e Musica posso farlo manualmente, ma per le passqord e tutte le impostazioni devo fare una formattazione? Quale?!

    Spero di essermi fatto capire

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da babbo91 Visualizza il messaggio
    Salve, mi scuso per il titolo ma non sapevo come metterlo, sostanzialmente cambio cellulare da nexus N4 a N5 e mi servono un paio di dritte per non perdere nulla.

    Prima di tutto dall N4 da impostazioni-account ho sincronizzato l'account google, e poi ho fatto lo stesso sul nuovo ed effettivamente i dati del calendario, chrome ecc li ho sul nuovo cell, ora mi sorge un dubbio: ho notato che se vado sul calendario-impostazioni-la mia mail ho la spunta su sincronizzato, ma se la tolgo perdo i dati, il fatto che ora debba tenere sincronizzato per mantenere i dati non è che mi succhia connessione?! (prima di dover fare questo passaggio sul cell vecchio non avevo questa spunta)

    Secondo, se avevo delle App comprate le posso passare al nuovo cellulare?! e come?!

    Terzo, poiché il vecchio cellulare lo vendo, come elimino tutto?! Immagini e Musica posso farlo manualmente, ma per le passqord e tutte le impostazioni devo fare una formattazione? Quale?!

    Spero di essermi fatto capire
    Effettua una sincronizzazione del Calendario. Sul nuovo telefono dovrai eseguirla una volta sola.

    Le app acquistate le potrai reinstallare se ne nuovo cellulare colleghi lo stesso account.

    Effettua un wipe data e formatta la memoria SD. Più reset di così si muore.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Effettua una sincronizzazione del Calendario. Sul nuovo telefono dovrai eseguirla una volta sola.

    Le app acquistate le potrai reinstallare se ne nuovo cellulare colleghi lo stesso account.

    Effettua un wipe data e formatta la memoria SD. Più reset di così si muore.
    Mille grazie, per re installare la stessa applicazione devo comunque andare sul play store? per il wipe data devo cercare le istruzioni apposite per il nexus?! (l'SD non c'è quindi è un problema in meno)

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da babbo91 Visualizza il messaggio
    Mille grazie, per re installare la stessa applicazione devo comunque andare sul play store? per il wipe data devo cercare le istruzioni apposite per il nexus?! (l'SD non c'è quindi è un problema in meno)
    Si, per scaricarla devi ovviamente andare nel Play Store. L'app risulterà già pagata.

    Il wipe data va fatto dalla recovery, se hai dubbi chiedi in sezione.

    L'SD c'è eccome. Intendo quella interna.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Si, per scaricarla devi ovviamente andare nel Play Store. L'app risulterà già pagata.

    Il wipe data va fatto dalla recovery, se hai dubbi chiedi in sezione.

    L'SD c'è eccome. Intendo quella interna.
    Ok, unico problema è che io l'ho acquistata dallo store di Amazon, non dal google play, dove infatti mi risulta da pagare
    Ultima modifica di paolov; 28-03-14 alle 09:15

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da babbo91 Visualizza il messaggio
    Ok, unico problema è che io l'ho acquistata dallo store di Amazon, non dal google play, dove infatti mi risulta da pagare
    Non l'ho mai usato, quindi non ti so dire. Credo comunque che nel tuo vecchio telefono ci sia un file di licenza.. Il problema è trovarlo.
    Ultima modifica di paolov; 28-03-14 alle 09:16
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da babbo91 Visualizza il messaggio
    Ok, unico problema è che io l'ho acquistata dallo store di Amazon, non dal google play, dove infatti mi risulta da pagare
    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Non l'ho mai usato, quindi non ti so dire. Credo comunque che nel tuo vecchio telefono ci sia un file di licenza.. Il problema è trovarlo.
    Amazon App-Shop funziona come il play store.
    Trovi le applicazioni acquistate nella pagina cloud e puoi riscaricarle quando vuoi.
    Devi avere installata, però, l'applicazione Amazon App-Shop.



  9. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    NiloGlock (02-04-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy