CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Connessione "salterina" a schermo spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    17
    Smartphone
    HUAWEI Ascend G330 - U8825-1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione "salterina" a schermo spento

    Ciao a tutti!

    Spero di non riaprire dubbi già fugati in altri topic. Se così fosse mi scuso con tutti (semplicemente non li ho trovati).

    Il mio problema è abbastanza marginale ma al contempo fastidioso: molto spesso, quando il cellulare è a schermo spento, la connessione dati viene interrotta. O almeno questo è quello che suppongo, visto che le notifiche si accumulano e, appena accendo lo schermo, arrivano tutte assieme (solitamente si accumulano con un ritardo di 10-15minuti).

    Questo non avviene sempre, per fortuna, ma quelle volte che capita è molto fastidioso. Ora, a complicare la situazione, io uso Greenify per bloccare le applicazioni ma non le notifiche (che l'applicazione fa comunque arrivare). Ho notato un piccolo ritardo "standard" dovuto all'applicazione (poca cosa...qualche minuto) ma il problema della connessione (che io sospetto essere) spenta lo avevo anche prima.

    Qualche suggerimento? Non esiste un'impostazione che obblighi il cellulare a fare un check un po' più frequente delle notifiche? (in questo caso a me interesserebbe solo il check di greenify, che poi ci pensa lei ad aprire l'app giusta.

    (Io uso un Huawei Ascend g330 con ICS 4.0.4 (rooted) con TIM come operatore telefonico. Ma problemi simili (per quel che ricordo) li avevo anche un anno fa, quando ero in Vodafone)

    Grazie!


    Edit: Mi rendo conto che lo spegnimento delle connessioni quando "non necessarie" serve a limitare i consumi di batteria e la cosa mi sta più che bene. Solo vorrei fissare la frequenza di check che, alle (rare) volte, pare essere di 10-15 minuti ed altre volte pare essere di pochi secondi/istantanea.
    Ultima modifica di PedroRamires; 31-03-14 alle 10:33

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Ciao, il tuo problema è piuttosto comune. Con l'app Push Notification Fixer dovresti risolvere.

    Qua c'è un thread dedicato per Galaxy Nexus l'app e comunque compatibile con telefoni di marche diverse:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=256414

    Leggi il primo post trovi i link per dispositivi root o no root.

    Ti conviene però scrivere nella sezione del tuo dispositivo...
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    PedroRamires (01-04-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    17
    Smartphone
    HUAWEI Ascend G330 - U8825-1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto provando l'app e pare (almeno per ora) che le notifiche arrivino puntuali. Ottimo!

    Grazie mille! (ti ringrazio a parole, oltre che il tasto Thanks)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy