CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Whatsapp come predefinito x messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Whatsapp come predefinito x messaggi

    Ciao a tutti! Ho una domanda.. Da 2gg ho aggiornato l'lg g2 a kitkat e non posso più mandare i messaggi direttamente con whatsapp dalla rubrica del telefono. Prima andavo su un contatto, premevo l'icona del messaggio, e potevo scegliere tra sms e whatsapp (con l'opzione SEMPRE/SOLO QUESTA VOLTA). Ho impostato SEMPRE x whatsapp, che tanto se un contatto non lo aveva il tel cambiava da solo in sms. Ora con kitkat dalle impostazioni di rete sotto "app predefinita sms" posso scegliere solo tra sms e hangouts, ma non whatsapp! In giro nei forum ho trovato solo risposte tipo "whatsapp non è x sms quindi va bene così" ma queste sono risposte più da forum Apple che da Android.. Vorrei poter mandare messaggi di whatsapp direttamente dal pulsantino "bustina" della rubrica come ho sempre fatto con tutte le versioni di Android e du whatsapp! Come posso fare? Ho già reinstallato da zero whatsapp.. Grazie mille, ciao!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    La rubrica è sincronizzata con whatsapp?
    Nel contratto appare il logo di whatsapp?

    Se si invece di premere la bustina premi whatsapp.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    La rubrica è sincronizzata con whatsapp?
    Nel contratto appare il logo di whatsapp?

    Se si invece di premere la bustina premi whatsapp.
    Sisisisi, se vado sulla rubrica vera e propria devo aprire il contatto e scorrere in basso fino all icona di whatsapp. E questo è il procedimento lungo. Ma prima potevo mandare messaggi con whatsapp direttamente dal tab "componi" semplicemente premendo sullla bustina dopo aver composto il numero! Ora dovrei andare su componi, premere sul tab rubrica, scrivere il nome, aprire il contatto, scorrere in basso.. Circa 750 passaggi in più! Come posso tornare a fare come prima di kitkat?

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Non credo si possa

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Non credo si possa
    Quindi in pratica con kitkat sparisce una feature utilissima e utilizzata dal 99% degli utenti Android e a nessuno interessa..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucalombardi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho una domanda.. Da 2gg ho aggiornato l'lg g2 a kitkat e non posso più mandare i messaggi direttamente con whatsapp dalla rubrica del telefono. Prima andavo su un contatto, premevo l'icona del messaggio, e potevo scegliere tra sms e whatsapp (con l'opzione SEMPRE/SOLO QUESTA VOLTA). Ho impostato SEMPRE x whatsapp, che tanto se un contatto non lo aveva il tel cambiava da solo in sms. Ora con kitkat dalle impostazioni di rete sotto "app predefinita sms" posso scegliere solo tra sms e hangouts, ma non whatsapp! In giro nei forum ho trovato solo risposte tipo "whatsapp non è x sms quindi va bene così" ma queste sono risposte più da forum Apple che da Android.. Vorrei poter mandare messaggi di whatsapp direttamente dal pulsantino "bustina" della rubrica come ho sempre fatto con tutte le versioni di Android e du whatsapp! Come posso fare? Ho già reinstallato da zero whatsapp.. Grazie mille, ciao!
    HTC ONE aggiornato da usa settimana e nelle scelte di invio messaggi whatsapp c'è e funziona come sempre.
    Saluti.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucalombardi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho una domanda.. Da 2gg ho aggiornato l'lg g2 a kitkat e non posso più mandare i messaggi direttamente con whatsapp dalla rubrica del telefono. Prima andavo su un contatto, premevo l'icona del messaggio, e potevo scegliere tra sms e whatsapp (con l'opzione SEMPRE/SOLO QUESTA VOLTA). Ho impostato SEMPRE x whatsapp, che tanto se un contatto non lo aveva il tel cambiava da solo in sms. Ora con kitkat dalle impostazioni di rete sotto "app predefinita sms" posso scegliere solo tra sms e hangouts, ma non whatsapp! In giro nei forum ho trovato solo risposte tipo "whatsapp non è x sms quindi va bene così" ma queste sono risposte più da forum Apple che da Android.. Vorrei poter mandare messaggi di whatsapp direttamente dal pulsantino "bustina" della rubrica come ho sempre fatto con tutte le versioni di Android e du whatsapp! Come posso fare? Ho già reinstallato da zero whatsapp.. Grazie mille, ciao!
    io non ho aggiornato perchè uso skygo ma da quel che ho letto in rete si dovrebbe fare così':

    impostazioni>reti>tethering e reti>applicazione SMS predefinita

    EDIT: sorry non avevo letto che avevi già provato da li, peccato un motivo in più per non aggiornare
    Ultima modifica di vezita; 03-04-14 alle 16:01

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vezita Visualizza il messaggio
    io non ho aggiornato perchè uso skygo ma da quel che ho letto in rete si dovrebbe fare così':

    impostazioni>reti>tethering e reti>applicazione SMS predefinita

    EDIT: sorry non avevo letto che avevi già provato da li, peccato un motivo in più per non aggiornare
    eh si... putroppo così non funziona... e il peggio è che quando cerchi nei forum i messaggi di chi ha lo stesso problema trovi solo risposte tipo "invece a me funziona" (molto utili...) oppure "certo, ancora che volete usare whatsapp... usate viber" (o qualsiasi cosa che adesso sia controcorrente...)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucalombardi Visualizza il messaggio
    eh si... putroppo così non funziona... e il peggio è che quando cerchi nei forum i messaggi di chi ha lo stesso problema trovi solo risposte tipo "invece a me funziona" (molto utili...) oppure "certo, ancora che volete usare whatsapp... usate viber" (o qualsiasi cosa che adesso sia controcorrente...)
    Procedi col metodo base: disinstalla e reinstalla Whatsapp. Altissime probabilità di successo.
    Dico sul serio. Non dovresti perdere dati, perché la cartella dei dati non dovrebbe cancellarla... e quando lo reinstalla la ritrova e se la legge.
    Inoltre il Sistema Operativo trova una "nuova" applicazione, e dovrebbe ripristinare la "domanda".

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Thread obsoleto.

    Continuate in quello ufficiale:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88090

    Chiudo.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy