CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
Discussione:

Bcm21553: Potremo sfruttarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Arrow

    Bcm21553: Potremo sfruttarlo?

    Salve a tutti androidiani! Da poco tempo la Broadcom ha rilasciato i driver per il "celeberrimo" BCM21553,ovvero il chipset che equipaggia i vecchi samsung galaxy pocket/ace-i,next turbo,y ecc..e si sta già parlando dello sviluppo della cyanogenmod 9 per questi device,dato che i driver sarebbero adatti per una ROM basata sul vero ICS o JB. Ovviamente ci vorrà del tempo perchè queste cyano vengano completate per bene senza bug...ed intanto io mi chiedevo se si potessero implementare quei driver grafici su una stock ROM o anche una custom ROM,cioè di poterla installare su ogni device col BCM21553. Mi spiego: per chi non lo sapesse,la VideoCore IV, ovvero la GPU del suddetto chipset,per volere o di broadcom o di samsung(non lo so neanch'io ) è stata "bloccata",cioè che con i driver attuali non ne vengono sfruttate tutte le potenzialità Ora,dato che hanno rilasciato i driver compatibili con versioni di android 4+,e che questi driver permettono(almeno credo ) di sfruttare tutte le capacità della VideoCore IV(che dovrebbe avere una discreta potenza), mi chiedo se possano essere implementati in una kernel o quant'altro per poi essere installati su tutti i dispositivi con questo chipset,per avere una migliore grafica(mi pare che i driver attuali facciano andare un galaxy next turbo,col bcm21553 e la videocore,peggio di un galaxy next,che ha la gpu adreno ) e poter far girare meglio i giochi che funzionano sul nostro vecchio armv6. Se sapete qualcosa in merito,rispondete,così tutti potranno sapere come effettivamente stanno procedendo le cose.

    P.S:spero di non aver sbagliato sezione,questa mi pare la più adatta per un argomento del genere. Nel caso,se potete,mettetemi anche il link di questa discussione nella sezione giusta.GRAZIE
    Ultima modifica di motoralbi; 14-07-14 alle 22:22

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti androidiani! Da poco tempo la Broadcom ha rilasciato i driver per il "celeberrimo" BCM21553,ovvero il chipset che equipaggia i vecchi samsung galaxy pocket/ace-i(oppure ace?? :\),next turbo,gio,y ecc..e si sta già parlando dello sviluppo della cyanogenmod 9 per questi device,dato che i driver sarebbero adatti per una ROM basata sul vero ICS o JB. Ovviamente ci vorrà del tempo perchè queste cyano vengano completate per bene senza bug...ed intanto io mi chiedevo se si potessero implementare quei driver grafici su una stock ROM o anche una custom ROM,cioè di poterla installare su ogni device col BCM21553. Mi spiego: per chi non lo sapesse,la VideoCore IV, ovvero la GPU del suddetto chipset,per volere o di broadcom o di samsung(non lo so neanch'io ) è stata "bloccata",cioè che con i driver attuali non ne vengono sfruttate tutte le potenzialità Ora,dato che hanno rilasciato i driver compatibili con versioni di android 4+,e che questi driver permettono(almeno credo ) di sfruttare tutte le capacità della VideoCore IV(che dovrebbe avere una discreta potenza), mi chiedo se possano essere implementati in una kernel o quant'altro per poi essere installati su tutti i dispositivi con questo chipset,per avere una migliore grafica(mi pare che i driver attuali facciano andare un galaxy next turbo,col bcm21553 e la videocore,peggio di un galaxy next,che ha la gpu adreno ) e poter far girare meglio i giochi che funzionano sul nostro vecchio armv6. Se sapete qualcosa in merito,rispondete,così tutti potranno sapere come effettivamente stanno procedendo le cose.

    P.S:spero di non aver sbagliato sezione,questa mi pare la più adatta per un argomento del genere. Nel caso,se potete,mettetemi anche il link di questa discussione nella sezione giusta.GRAZIE
    up up up up

  4. #3
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Un altro upp...


    Inviato dal mio superveloce GT-S5300 con il processore Ferrari v8 usando le radiazioni di Androidiani App
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    motoralbi dovresti cancellare dei messaggi privati (almeno cosi c è scritto nel problema quando provo ad inviarteli) lo puoi fare?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Un altro upp...


    Inviato dal mio superveloce GT-S5300 con il processore Ferrari v8 usando le radiazioni di Androidiani App
    mi dice :motoralbi ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.e sempre il continuo della frase in precedenza

  7. #6
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simo12
    [quote name="motoralbi" post=5539278]Un altro upp...


    Inviato dal mio superveloce GT-S5300 con il processore Ferrari v8 usando le radiazioni di Androidiani App
    mi dice :motoralbi ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.e sempre il continuo della frase in precedenza[/QUOTE]


    Ok proverò da pc


    Inviato dal mio superveloce GT-S5300 con il processore Ferrari v8 usando le radiazioni di Androidiani App
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    mi dice :motoralbi ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.e sempre il continuo della frase in precedenza

    Ok proverò da pc


    Inviato dal mio superveloce GT-S5300 con il processore Ferrari v8 usando le radiazioni di Androidiani App[/QUOTE]

    nn riesco ancora a contattarti

  9. #8
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simo12
    [quote name="motoralbi" post=5547519]mi dice :motoralbi ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.e sempre il continuo della frase in precedenza

    Ok proverò da pc


    Inviato dal mio superveloce GT-S5300 con il processore Ferrari v8 usando le radiazioni di Androidiani App[/QUOTE]

    nn riesco ancora a contattarti[/QUOTE]


    Lo so,ancora non ho fatto.nulla


    Inviato dal mio superveloce GT-S5300 con il processore Ferrari v8 usando le radiazioni di Androidiani App
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. #9
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simo12
    [quote name="motoralbi" post=5547519]mi dice :motoralbi ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.e sempre il continuo della frase in precedenza

    Ok proverò da pc


    Inviato dal mio superveloce GT-S5300 con il processore Ferrari v8 usando le radiazioni di Androidiani App[/QUOTE]

    nn riesco ancora a contattarti[/QUOTE]


    Prova ora


    Inviato dal mio superveloce GT-S5300 con il processore Ferrari v8 usando le radiazioni di Androidiani App
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. #10
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Tornando a noi,se sapete qualcosa sul bcm21553 scrivete pure,così raduniamo un po' tutte le informazioni in un unico post
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy