CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sincronizzazione Google Calendar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Unhappy

    Sincronizzazione Google Calendar

    Buongiorno!
    Scrivo qui perchè la cosa non credo dipenda dal mio cell o ROM ma dal mio account

    Spiego in breve: per anni nessun problema ed adesso (da qualche settimana credo ma me ne sono accorto solo ora) non ho più la sincronizzazione tra pc/SIII/Calendar.

    Google Calendar: niente da segnalare credo

    Sincro con SIII: è tutto attivo sia da dentro all'app Calendar che da dentro l'app che uso (Business Calendar Pro) che dalle impostazioni

    Sincro con PC: uso da sempre (Google Calendar Sync)

    Quello che succede? Tutte e tre le cose memorizzano gli appuntamenti ma poi NESSUNO sincronizza con gli altri

    Avete idee? Le cose base le ho già viste tutte ma ditemi pure tutto... al massimo ricontrollo!
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dataghoul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    fluttuante nella rete
    Messaggi
    104
    Smartphone
    ora questo, ora quello...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    con un logout e un successivo nuovo login dall'account Google interessato sui vari dispositivi non riesci a risolvere?

    sullo smartphone, quando, talvolta, vedo che il calendario non è aggiornato, provo a forzare la sincronizzazione dal menù dell'account, oppure disattivo e poi riattivo la connessione dati.
    "Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
    (William Gibson)

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dataghoul Visualizza il messaggio
    con un logout e un successivo nuovo login dall'account Google interessato sui vari dispositivi non riesci a risolvere?

    sullo smartphone, quando, talvolta, vedo che il calendario non è aggiornato, provo a forzare la sincronizzazione dal menù dell'account, oppure disattivo e poi riattivo la connessione dati.
    Logout e Login non ho provato... ora provo!

    Per la connessione dati: sì ho anche spento e riacceso più volte dato che il problema c'è da un po'...

    EDIT: come si fa logout? LOL, non l'ho mai fatto... oppure devo rimuoverlo?

    EDIT: Allora... ho cancellato l'account e ricreato. Dalle impostazioni mi ha ricreato e risincronizzato tutto MA non c'è la voce Calendario. Se apro l'app del calendario mi richiede le info del profilo, le metto e mi dice "Si è verificato un problema durante la comunicazione con i server Google." Han problemi loro?
    Ultima modifica di royy7; 11-04-14 alle 16:33
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Problema capitato anche a me 2 settimana fa su Galaxy Nexus. Hai per caso il root al telefono??

    Prova a cancellare dati e cache dell'app "Sincronizzazione calendario" (icona calendario bianca e verde) dalla lista app di sistema.

    Io ho risolto con reset, per altri motivi, ma i sintomi erano identici ai tuoi.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Problema capitato anche a me 2 settimana fa su Galaxy Nexus. Hai per caso il root al telefono??

    Prova a cancellare dati e cache dell'app "Sincronizzazione calendario" (icona calendario bianca e verde) dalla lista app di sistema.

    Io ho risolto con reset, per altri motivi, ma i sintomi erano identici ai tuoi.
    Sì ho il root... ora sto facendo una prova complicata ma... è strano che il problema sia sul cell perchè nemmeno il pc mi allinea più outlook calendario...



    EDIT: dal pc ho risolto... ora provo ciò che hai detto dal cell ma non ho l'app "Sincronizzazione calendario"!!! Può essere?
    Ultima modifica di Al3xI98O; 11-04-14 alle 17:50
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Visto che hai il root usi per caso Greenify con il modulo Xposed??
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Visto che hai il root usi per caso Greenify con il modulo Xposed??
    Greenify lo usavo (senza modulo) ora non più. Comunque alla fine ho risolto:

    - PC: reinstallato il programma di sincro
    - cell: pulito tutto ciò che riguardava il calendario e riscaricata l'app

    La domanda è: è improbabile che si siano "rotti" contemporaneamente sia il pc che il cell quindi è successo qualcosa sui serve di google... mah...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy