CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Outdater Browser Detected

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Outdater Browser Detected

    ciao ragazzi, potreste mica aiutarmi?

    sono andato a casa di mia madre per vedere cosa avesse il suo smatphone (un mediacom) perchè lei mi diceva che non riusciva più a navigare.
    Il collegamento avviene tramite wifi.
    Aperto il browser android (quello con l'iconcina del pianeta, per intenderci) appare una schermata che richiede un aggiornamento flash. La cosa mi puzza ma davanti al cibo (era ora di pranzo) e con un po' di faciloneria gli dico di aggiornare ...e lui scarica. Chiudo e riapro il browser e questa volta esce una schermata col simbolo di Internet Esplorer e a scritta "outdated browser detected" e viene richiesto un aggiornamento per accedere a google.
    Questa volta non mi faccio distrarre dal cibo e cerco di capire cosa sia.
    Tutti i tentativi che faccio per accedere a altri motori di ricerca falliscono miseramente, c'è sempre quella schermata! Accendo e spengo, niente. Cancello i download.. niente.
    Però qualche volta riesco a connettermi da qualche parte (e mi vien da pensare che lì dove sono arrivato non ci sia un motore di ricerca).

    Allora prendo il mio cell (Sams Galaxy Express), collegato in wifi per cercare info in rete e... stessa cosa!!!
    Io però ho differenti browser. Provo con Chrome, niente da fare. Provo con Dolphin, si blocca ma poi riesco ad aprire un sito dopo di che riesco a tornare alla home page di Google. Dopo di che il telefono ricomincia a navigare tranquillamente.

    cos'è questa roba??

    cercando su internet "outdated browser detected" è un infezione per windows.
    ma anche su android??
    e poi si trasmette tramite il router??

    ..a me sembra di aver visto gli alieni, salvatemi dagli psicofarmaci!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aggiornamento

    parrebbe essere qualcosa che va a sconquassare i dns del router, forse non è uno specifico problema di android. Conosco anche un'altra persona che se l'è beccato.
    Ad un utente modesto come me la cosa pare strana perchè:
    1 - il pc che sfrutta il wifi non ha dato particolari segni di squilibrio
    2 - per arrivare a cambiare i dns deve passare dal pc, e il pc parrebbe ben protetto

    attualmente le schermate con la richiesta di aggiornamento appaiono, ma non sempre. Infatti se tolgo il wifi e cerco di navigare in 3g il browser mi permette di accedere ai vari motori di ricerca. Se rimetto il wifi è possibile che funzioni di nuovo. In ogni caso temo che da qualche parte ci sia qualcosa che potrebbe memorizzare dei dati.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di saraluciogabri


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, è successo anche a me già due volte! E' un malware che si prende su internet cliccando link strani o anche per sbaglio.
    Purtroppo si, è un malware che si trasmette col router, quindi ogni dispositivo che colleghi in WiFi ti darà quella scritta. Nessun antivirus lo rileva, almeno per quanto mi riguarda!
    L'unica soluzione è quella di resettare il router attraverso il pulsantino che si schiaccia con la punta di una biro o matita; in questo modo riprenderai a navigare normalmente!
    Mi è successo appena ieri! In futuro per evitare ciò, bisogna stare attenti ai siti che si frequentano e a dove si clicca.
    Di solito questi avvisi farlocchi compaiono in siti di download programmi/musica e streaming.
    Fammi sapere se hai risolto!
    Alla fine, ciò che di speciale c'era tra noi, ero io.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy