CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Primi passi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Primi passi

    Salve a tutti sono i primi passi con android.
    , vengo da iphone.Vorrei avere un pò di dritte.
    Come funziona il multitasking ?
    come passo da un applicazione ad un altra?
    Conviene installare le applicazioni sulla memoria o sulla scheda sd?
    Come usare la punteggiatura nei messaggi Dettati?
    Come posso avere una panoramica della memoria delle Applicazioni installate?Con la i phone quando seleziono un testo esce la lente d'ingrandimento per migliorare la sensibilità della selezione esiste qualcosa di simile su android?
    Dove posso trovare questo genere di trucchi e informazioni?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Che telefono hai?

    Molte di queste informazioni le trovi semplicemente leggendo il manuale completo che di solito trovi sul sito del produttore. In alternativa usa la funzione cerca del forum e fai qualche ricerca su google

    Per passare da un'applicazione all'altra puoi usare uno dei mille programmi che ci sono sul market (es. quickdesk, smart taskbar, ...), puoi tenere premuto il tasto home (apre la lista delle ultime app usate), puoi tornare indietro col tasto freccetta. Puoi vedere le applicazioni, sia in esecuzione che installate, andando in menu-applicazioni.
    Generalmente la memoria interna (che però su alcuni terminali è limitata) è più veloce della sd.
    Buon divertimento

    p.s. la tua prossima domanda sarà "come faccio a chiudere le applicazioni dato che non c'è il tasto esci?"...bene, non si chiudono, quando passi ad un'altra applicazione, quella precedente viene ibernata per renderne possibile la riapertura rapida. Essendo "ibernata" non consuma batteria e, nel caso servisse maggiore ram libera, android provvede da solo a chiuderla.
    Ultima modifica di Pelide; 27-03-11 alle 19:26

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da musicianmad Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono i primi passi con android.
    , vengo da iphone.Vorrei avere un pò di dritte.
    Come funziona il multitasking ?
    come passo da un applicazione ad un altra?
    Conviene installare le applicazioni sulla memoria o sulla scheda sd?
    Come usare la punteggiatura nei messaggi Dettati?
    Come posso avere una panoramica della memoria delle Applicazioni installate?Con la i phone quando seleziono un testo esce la lente d'ingrandimento per migliorare la sensibilità della selezione esiste qualcosa di simile su android?
    Dove posso trovare questo genere di trucchi e informazioni?
    Grazie a tutti
    Come ha detto ilpelide, molte di queste cose cambiano radicalmente da telefono a telefono e comunque sono cose appunto reperibili su lmanuale d'istruzioni generale...Per sempio, se hai un desire tenendo premuto il tasto home ti appare un'elenco di apps usate recentemente ed "ibernate" con l'innovativo metodo android del multitasking, ovvero le apps restano in memoria ma "congelate" di modo da non consumare batteria
    Per il luogo di installazione delle apps, inutile risponderti, dipende troppo dal tuo cell...

    dicci qual'è il tuo telefono e ti daremo un mano più consistente!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti, avevo notato la cosa del tasto home ma quando poi riapro le app sono come "resettate" è come se vengono riavviate, come non fosse un vero multitasking.

    in iphone funziona diversamente, da lì i miei dubbi

    quanto alla memoria, il mio dubbio è... la memoria interna è veramente poca, conviene installare app lì sopra? a questo solo user che utilizzano molto il telefono possono rispondere :P

    quanto alla punteggiatura della dettatura, e quanto alla lente per selezioni più precise, sul manuale non c'è nulla

    cmq il telefono è un LG optimus one P500

    grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy