CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Conseguenze memoria piena

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Conseguenze memoria piena

    Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla...
    Se ad un terminale Android con memoria sia interna che esterna viene praticamente riempita la memoria interna, oltre a non poter più installare app, ci sono altre conseguenze negative (appesantimento del sistema, rallentamenti, ecc.)?
    Perché ho così tanta musica che una microSD non mi basta se voglio pure scattare foto e video, quindi terrei la musica nella memoria interna e il resto nella microSD.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Nessuno...?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    69
    Smartphone
    LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho un LG L3 (1)

    E quando sto per finire la memoria per le app non mi fa mandare messaggi finchè non libero memoria, e si rallenta anche in generale il telefono.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quindi possiamo dire che è confermato che, con la memoria interna piena, il telefono rallenta?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Quindi possiamo dire che è confermato che, con la memoria interna piena, il telefono rallenta?
    Direi proprio di si.
    Il device rallenta considerevolmente visto che, per garantire le normali attività, si trova a dover gestire le proprie applicazioni e servizi principali su di una memoria che, se troppo piena, diventa più impegnativa da leggere.

    Consiglio di tenere la memoria interna sempre abbastanza pulita..con all'interno solo le app che ci servono realmente o, al massimo, che si utilizzano almeno ogni tanto.

    Quindi fai un controllo ed una scrematura di quest'ultime eliminando quelle che non utilizzi più o che non ti sono realmente utili.

    In alternativa, a riguardo, c'è la possibilità di fare il root del device ed usare app dedicate che ti permettono di spostare interamente le app o parte di queste, dalla memoria interna all'SD esterna per l'appunto.
    Ma utilizzando personalmente uno smartphone senza root e non essendo completamente ferrato sull'argomento, non so quanto quest'opzione porti effettivo giovamento in un caso di "sovraffollamento" di entrambe le memorie.
    Se sei interessato ad approfondire, ti consiglio di fare una ricerca qui nel forum dove in alcuni thread se ne parla in modo completo.

    Tieni comunque presente che anche un SD esterna molto grande, se troppo piena, diventa impegnativa per il dispositivo in quanto, in lettura, si trova a dover gestire una grande quantità di dati.
    Quindi è buona cosa non andare mai all'eccesso.

    Cerca di tenere i file multimediali (foto, video, musica) sulla memoria esterna.
    Se non ti basta la capienza di quella che hai prova ad usarne una più grande, compatibile con il massimo supportato dal tuo dispositivo.

    Se hai l'abitudine di fare molte foto e video (ma non hai o senti l'impellente bisogno di mostrarle tutte dalla prima che hai scattato) ogni tanto cerca di farne un back-up su pc o hdd esterno, spostando le più vecchie o quelle che non ti serve mostrare.

    Idem per la musica.
    Cerca di essere il più selettivo possibile e, occasionalmente se senti bisogno di cambiare, dai una rinfrescata alla tua cartella musicale aggiungendo nuovi brani e togliendo quelli che non ascolti quasi mai.

    Al limite, se non riesci proprio a fare a meno di portare con te un gigantesco catalogo musicale, puoi sempre usare più di una scheda SD esterna.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy