CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Impostazione reti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Impostazione reti

    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.

    Sono entrato da poco nel FANTASTICO mondo android e oggi o domani dovrebbero attivarmi sulla SIM l'opzione internet su cellulare.

    Ho un HTC incredible S e vorrei chiedervi quali sono le impostazioni rete "giuste" per la sincronizzazione meteo gmail. Spero di aver postato nella sezione giusta...

    Ovvero.

    IMPOSTAZIONI > ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE
    dati in background
    sincronizzazione automatica


    presumo che dovrò spuntare sincr.automatica ma non capisco che vuol dire dati in background, + che altro se devo attivare anche quello o mi ciuccia un sacco di battery...

    poi
    IMPOSTAZIONI > WIRELESS E RETI

    reti mobili

    attiva dati cellulari sempre attivi... cosa significa? che è sempre collegato alla rete mobile dati, anche quando non scarica/comunica/aggiorna? Meglio disattivarlo? ciuccia sempre tanto? E' inutile attivarlo? Pregi, difetti?

    Grazie per la collaborazione!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh?!? Nessuno sa niente?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    accendi tutto: android è spesso collegato ad internet per aggiornarsi, sincronizzarsi ecc, tanto più se ha uno smart htc quindi con la sense sempre attaccata a facebook e quelle altre cose lì. Assicurati di avere un piano dati flat ovviamente., cioè che quella opzione che hai attivato sia effettivamente attiva.
    son tutte cose che ciucciano batteria, quindi comincia pure a preoccuparti di arrivare a fine giornata con il cell acceso
    scherzi a parte, sappi che una delle cose che consuma più batteria sono le email push. A seconda che le abiliti o no, la situazione batteria cambia parecchio.
    Cmq per ottimizzare le prestazioni batteria ci sono molte maniere, cerca nel forum e troverai varie cose belle da fare, buon smanettamento

    la risp per questo 3d cmq è: abilita tutto, i conti con la batteria dipendono dalla tua maniera di usare il cell quindi li farai dopo.

    ps.: il meteo di google non è certo un mostro di precisione, è bello solo perchp con la sense ti fa gli 'effetti speciali' all'apertura del cell. Per sapere le previsioni del tempo ben fatte, scaricati l'app android di ilmeteo e vivi sereno (o nuvoloso: dipende!).

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    accendi tutto: android è spesso collegato ad internet per aggiornarsi, sincronizzarsi ecc, tanto più se ha uno smart htc quindi con la sense sempre attaccata a facebook e quelle altre cose lì. Assicurati di avere un piano dati flat ovviamente., cioè che quella opzione che hai attivato sia effettivamente attiva.
    son tutte cose che ciucciano batteria, quindi comincia pure a preoccuparti di arrivare a fine giornata con il cell acceso
    scherzi a parte, sappi che una delle cose che consuma più batteria sono le email push. A seconda che le abiliti o no, la situazione batteria cambia parecchio.
    Cmq per ottimizzare le prestazioni batteria ci sono molte maniere, cerca nel forum e troverai varie cose belle da fare, buon smanettamento

    la risp per questo 3d cmq è: abilita tutto, i conti con la batteria dipendono dalla tua maniera di usare il cell quindi li farai dopo.

    ps.: il meteo di google non è certo un mostro di precisione, è bello solo perchp con la sense ti fa gli 'effetti speciali' all'apertura del cell. Per sapere le previsioni del tempo ben fatte, scaricati l'app android di ilmeteo e vivi sereno (o nuvoloso: dipende!).
    Grazie per la risposta...
    rileggendo il mio messaggio... non so perchè ho scritto il meteo gmail... se devo esser sincero è la cosa che mi importa meno!

    Intendevo comunque la sincronizzazione in generale: Gmail con calendario e task, htc sense... e meteo, visto che c'è.

    Visto che sei così gentile ti chiedo cortesemente un altra cosa: sul menu sincronizzazione mi appaiono tutte le opzioni per le applicazioni che sincronizzo. Se ci entro dentro mi chiede anche ogni quanto sincronizzare. Ma non me lo chiede per Google, ovvero per Gmail. Infatti non riesco a capire ogni quanto sincronizza. Mi sembra lo faccia un po' a caso.
    Ultima cosa. Cosa sono le email push?
    Ciao e grazie!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Se la sincronizzazione automatica è attiva, Gmail, contatti di Gmail e Calendario funzionano appunto in push: questo significa che non c'è un intervallo di aggiornamento ma vengono aggiornati in tempo reale (quasi).
    Se provi ad inviarti un mail da un altro account verso Gmail, o aggiungere un evento sul calendario Google sul PC vedrai che sul telefono l'aggiornamento è immediato (ovviamente se il telefono è connesso ad Internet).
    Se invece invii una mail verso un account di posta che non è push la riceverai solo nel momento in cui il client di posta controlla (quindi ogni 15 minuti, mezz'ora, un'ora o quel che si è impostato).

    Riguardo alle altre domande:
    Dati in background è richiesto dal market che ti obbliga ad attivare questa opzione quando accedi al market.
    La sincronizzazione automatica, sì conviene tenerla attiva se hai un piano tariffario flat ma puoi deselezionare quello che non ti serve che venga aggiornato in automatico.
    Attiva dati cellulare sempre, mi pare che si possa lasciare deselezionato, non ho notato che crei problemi non attivarlo (?)
    Ultima modifica di chefare; 04-04-11 alle 12:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy