CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

RIPRISTINO dei DATI di FABBRICA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    wipe data=ripristino impostazioni di fabbrica fatto però da recovery... flash del firmware vuol dire installare di nuovo il firmware attuale con odin

    edit: in recovery ci vai da tel. spento premendo contemporaneamente volume su + tasto accensione finchè non visualizzi una piccola scritta colorata in alto a sinistra... dopo lasci i tasti e ti muovi nel menu col tasto volume. Vai su wipe data e confermi con tasto accensione. appena finito vai su reboot e confermi.

    il firmware lo scarichi da qua https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html

    Questa è la guida x usare odin : https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
    sei gentilissimo kdm ma io non so assolutamente cosa vuol dire moddare uno smartphone...sono ancora un principiante anche se mi piacerebbe imparare...cmq fino ad ora non vedo sul mio S4 le app che avevo sul Nexus...

  2.  
  3. #12
    kmd
    kmd ora è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    Grazie kdm sei molto gentile. Pertanto ogni volta che faccio il ripristino dei dati di fabbrica il dispositivo sara' sempre aggiornato al 4.4.2 (ovviamente fino a quando non passeremo al 4.4.3).
    Volevo chiederti un'altra cosa: una volta fatto il ripristino dei dati di fabbrica come tu sai il device si riavvia. Nella configurazione iniziale devo indicare tutta una serie di opzioni tra cui ovviamente il SAMSUNG ACCOUNT e GOOGLE ACCOUNT. Per quanto riguarda il GOOGLE ACCOUNT ho indicato la mia gmail ma per evitare che sull'S4 venissero ripristinate le precedenti applicazioni non ho spuntato le voci RIPRISTINA e BACKUP AUTOMATICO e successivamente non ho spuntato la voce "ESEGUI IL BACKUP DEI TUOI DATI IN UN ACCOUNT GOOGLE.RIPRISTINA I BACKUP PRECEDENTI SU QUESTO DISPOSITIVO". Adesso se clicco IMPOSTAZIONI-ACCOUNT-GOOGLE-clicco sulla mia MAIL GOOGLE mi escono tutta una serie di voci (sincronizza album web picasa,sincronizza calendario,sincronizza contatti).
    La sincronizzazione di tutte queste voci avviene rispetto all'S4 o al Nexus?
    Rileggendo il tuo post.... forse perché non hai spuntato le voci RIPRISTINA e BACKUP AUTOMATICO ... perchè in questo momento avresti dovuto già avere sincronizzate le varie app.
    È molto probabile
    Ultima modifica di kmd; 18-06-14 alle 22:13

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Rileggendo il tuo post.... forse perché non hai spuntato le voci RIPRISTINA e BACKUP AUTOMATICO ... perchè in questo momento avresti dovuto già avere sincronizzate le varie app.
    È molto probabile
    ciao Kmd dovrebbe essere proprio come tu hai detto...prima ti avevo scritto che nella configurazione iniziale dell'S4 non ho spuntato le seguenti voci:
    1)RIPRISTINA e BACKUP AUTOMATICO
    2)BACKUP e RIPRISTINO - esegui il backup dei tuoi dati in un account Google. Ripristina i dati precedenti su questo dispositivo.

    In un precedente post tu mi avevi gentilmente detto che durante la configurazione iniziale avrei dovuto scollegarmi da internet,andare sull'account google e togliere la spunta a "sincronizza dati app"...ho provato a scollegarmi da internet ma lo smartphone si e'collegato a internet tramite la connessione dati,per cui non sono riuscito a spuntare la casella che mi avevi indicato e per tagliare la testa al toro ho deciso di non spuntare nessuna casella...ovviamente durante la configurazione iniziale ho indicato la mia gmail (a cui e' collegato anche il mio Nexus).

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy