CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Micro Sd illeggibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Micro Sd illeggibile

    Ciao a tutti, ho una micro sd da 32 gb della Tdk che improvvisamente, senza motivo alcuno, non viene più né letta né rilevata da nessun dispositivo (né tablet, né cellulari, né pc). Tutti si comportano come se la micro sd non fosse inserita.
    In origine era inserita in un Samsung Galaxy tab 2 7.0 che di colpo ora non la legge più nemmeno lui (come tutti non dà alcun messaggio di errore, semplicemente non la vede (andando tra le impostazioni in Memoria dice di inserire una micro sd).
    Ho provato vari prorammi per la formattazione ma nessuno la rileva, nemmeno il programma hdd low level format tool per la formattazione a basso livello. Normalmente dal pc non posso formattarla perché non compare nemmeno in "gestione disco" così come non posso con i tablet ecc. in quanto, come detto, per loro la micro sd non esiste.
    Qualcuno sa dirmi come posso fare per recuperarla formattandola o non so come? Per favore aiutatemi, mi spiace buttare una memory da 32 gb. Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da degel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho una micro sd da 32 gb della Tdk che improvvisamente, senza motivo alcuno, non viene più né letta né rilevata da nessun dispositivo (né tablet, né cellulari, né pc). Tutti si comportano come se la micro sd non fosse inserita.
    In origine era inserita in un Samsung Galaxy tab 2 7.0 che di colpo ora non la legge più nemmeno lui (come tutti non dà alcun messaggio di errore, semplicemente non la vede (andando tra le impostazioni in Memoria dice di inserire una micro sd).
    Ho provato vari prorammi per la formattazione ma nessuno la rileva, nemmeno il programma hdd low level format tool per la formattazione a basso livello. Normalmente dal pc non posso formattarla perché non compare nemmeno in "gestione disco" così come non posso con i tablet ecc. in quanto, come detto, per loro la micro sd non esiste.
    Qualcuno sa dirmi come posso fare per recuperarla formattandola o non so come? Per favore aiutatemi, mi spiace buttare una memory da 32 gb. Grazie a tutti.
    Io ne ho già due ridotte cosi...... ancora nessuna soluzione..... non riesco a formattarle in nessun modo (Linux, Win, android....)

    Mi sono rassegnato :o


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Condensatore


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Acer Liquid E700 Trio

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Munito di lettore card recati da un amico che ha linux e vedrai che risolve
    poi quando torni a casa non formattarla dal PC
    inseriscila nel dispositivo
    (e qui approfitterei per fare una formattazione al telefono prima di inserire la card)
    inserita la card formattala di nuovo dal telefono
    Avevo un fantastico SESONN N9500 - MTK6582 - schermo HD risoluzione 1280 x 720 poi dopo 5 mesi si è rotto e KingShop mi ha inviato in sostituzione un pessimo U-SMART S9500 con schermo FWVGA risoluzione 854 x 480... che aggiungere... non comperate da KingShop (Dopo 5 mesi KingShop mi ha rimborsato)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spiace, ma non conosco nessuno che usi Linux, tutti usano Windows. Altre idee?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Prova se va con linux slax, non ti serve installarlo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da degel Visualizza il messaggio
    Mi spiace, ma non conosco nessuno che usi Linux, tutti usano Windows. Altre idee?
    Salve, spero di farvi cosa gradita riportando la mia esperienza.
    Qualche mese fa la miscroSD Sandisk da 8GB che usavo nel telefonino ha smesso di funzionare ("scheda SD illeggibile") e a nulla erano valsi i miei tentativi di lettura e recupero tramite PC, altri cellulari, macchine fotografiche, lettori multi-in-1, software vari (la scheda non veniva rilevata in alcun modo, quindi non c'era modo di far girare i software di recupero).

    A questo punto, tramite Google ho trovato il sito "www recoverfab com" (completare con i dot per policy antispam) che offre il servizio di recupero dati da schede di memoria, cellulari e stick danneggiati fisicamente.
    La società è tedesca e il sito piuttosto scarno, però per chi mastica un pò l'inglese è sufficientemente semplice da comprendere.
    Dopo un primo contatto via mail, ho spedito loro la MicroSD via posta in Germania, ed in paio di giorni ho ricevuto la loro offerta per il recupero di tutti i file presenti.
    Il prezzo proposto (165,00 euro per una scheda da 8GB con circa 3000 file) è inferiore ad altre offerte che avevo ricevuto da negozi fisici della mia città (Trieste) e comunque va giudicato in base all'importanza che tu dai ai file presenti sulla memoria.
    L'offerta è senza impegno, ovvero se non ti avvali del servizio non paghi nulla (e se vuoi ti restituiscono la scheda per 10 euro), e ti permettono di avere una preview dei file recuperati per giudicare il lavoro fatto.
    Il pagamento del servizio può essere fatto con bonifico bancario o Paypal.
    Personalmente il signor Leopold Hiersche (proprietario di recoverfab.com) mi ha risolto un problema immenso in maniera efficiente e veloce, e ne sono felice!

    Daniele

  8. Il seguente Utente ha ringraziato LeleSka per il post:

    Gege98 (10-08-16)

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeleSka Visualizza il messaggio
    Salve, spero di farvi cosa gradita riportando la mia esperienza.
    Qualche mese fa la miscroSD Sandisk da 8GB che usavo nel telefonino ha smesso di funzionare ("scheda SD illeggibile") e a nulla erano valsi i miei tentativi di lettura e recupero tramite PC, altri cellulari, macchine fotografiche, lettori multi-in-1, software vari (la scheda non veniva rilevata in alcun modo, quindi non c'era modo di far girare i software di recupero).

    A questo punto, tramite Google ho trovato il sito "www recoverfab com" (completare con i dot per policy antispam) che offre il servizio di recupero dati da schede di memoria, cellulari e stick danneggiati fisicamente.
    La società è tedesca e il sito piuttosto scarno, però per chi mastica un pò l'inglese è sufficientemente semplice da comprendere.
    Dopo un primo contatto via mail, ho spedito loro la MicroSD via posta in Germania, ed in paio di giorni ho ricevuto la loro offerta per il recupero di tutti i file presenti.
    Il prezzo proposto (165,00 euro per una scheda da 8GB con circa 3000 file) è inferiore ad altre offerte che avevo ricevuto da negozi fisici della mia città (Trieste) e comunque va giudicato in base all'importanza che tu dai ai file presenti sulla memoria.
    L'offerta è senza impegno, ovvero se non ti avvali del servizio non paghi nulla (e se vuoi ti restituiscono la scheda per 10 euro), e ti permettono di avere una preview dei file recuperati per giudicare il lavoro fatto.
    Il pagamento del servizio può essere fatto con bonifico bancario o Paypal.
    Personalmente il signor Leopold Hiersche (proprietario di recoverfab.com) mi ha risolto un problema immenso in maniera efficiente e veloce, e ne sono felice!

    Daniele
    Messaggio reso visibile...


    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Gege98 (10-08-16)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, posto in questa discussione anche se un pò vecchiotta perchè il tema è sempre attuale.
    Anche io ho attualmente il problema di una microsd illeggibile (era stata crittografata da android). Non mi interessa recuperare i file, ma solo poter continuare a utilizzarla. Pur non avendole ancora tentate tutte, purtroppo non riesco nemmeno a formattarla (da Windows) pertanto prima di gettarla farò ulteriori prove (linux, software dedicati)..
    Colgo l'occasione per dire che le società di recupero dati esistono da sempre, basta una semplice ricerca sui motori per trovare le più affidabili, e che spendere da qualche decina a qualche centinaio di euro ha senso solo se i dati sono di fondamentale importanza; diversamente (ossia forse nel 90-95% dei casi) non ne vale la pena. Senza contare poi il caso in cui ci siano dei dati sensibili non crittografati che non si vuole far vedere nemmeno a società professionali, meglio rassegnarsi alla perdita in questo caso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy