CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Caricare la batteria con un altro cell !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Caricare la batteria con un altro cell !!!

    Inizialmente ho pensato di collegare l'S2 di mio padre al mio S4 attraverso un hub USB per vedere se uno dei due venisse letto come penna usb...

    ...invece ho scoperto che l'S4 diceva di stare in carica ed effettivamente in pochi minuti è passato dall'81% all'84% utilizzando quasi il 10% della batteria dell'S2 !!!

    Qualcuno sa spiegarmi il perché di questo fenomeno che era a me sconosciuto, ma volendo anche parecchio utile?

    Allego una foto (fatta allo specchio per mancanza di un terzo cellulare!)!

    uploadfromtaptalk1405150430168.jpg

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    E' normalissimo..
    Tutte le porte usb devono fornire una tensione necessaria ad alimentare i dispositivi usb ad esse collegati. Non fanno eccezione le porte usb presenti sugli smartfone che supportano l'OTG.
    Cioè se colleghi una penna usb al galaxy s4, quest'ultimo dovrà fornire corrente necessaria al suo funzionamento.. se al posto della pennetta colleghi qualcos'altro, un mouse, una tastiera, una di quelle lucette usb, ecc.. questi funzioneranno, (sempre a patto che lo smartfone riesca a fornire la corrente necessaria, che non è sempre così scontato, ehh).. e se tu ci colleghi un'altro smartfone questo si caricherà.

    In realtà non so quanta corrente fornisca la porta usb di uno smartfone, ma considerando che è progettata per far funzionare solo delle penne usb o al limite un mouse o una tastiera, cioè oggetti che consumano pochissimo, alla fine io eviterei di metterla troppo sotto sforzo facendogli caricare un'altro smartfone.
    Phone: LG G3 (D855)

    Tablet: LG GPAD 8.3

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tulsadoom per il post:

    yoda (12-07-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy