CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Non riesco a liberare spazio. Come faccio a capire cosa c'è sulla MicroSD?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a liberare spazio. Come faccio a capire cosa c'è sulla MicroSD?

    Salve,
    da un anno e mezzo ho il Samsung Galaxy Next che purtroppo ha solo 160 Mb di memoria ma ho anche messo la MicroSD da 32Gb.
    Da qualche giorno il cellulare per la prima volta continua a dirmi "Spazio insufficiente - La memoria interna è quasi piena".
    Ho in effetti solo più 15 Mb ma io non ho tante applicazioni installate. Spesso cancello la cache intera.
    Innanzi tutto come faccio ad es a capire se le foto e altro vengono di default memorizzate sulla MicroSD e non sul telefono?
    Sono andato su una cartella che si chiama Archivio e poi dentro ho delle sottocartelle. Riuscireste per cortesia a darmi qualche dritta per capire se almeno le foto sono in automatico sulla MicroSD e anche su come liberare altro spazio? Le mail di GMAIL non intasano il cellulare, vero? Sono salvare sul server di Google, dico bene?
    Grazie a tutti!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Nexus 5 16GB Black

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La memoria si riempie perchè oltre alle applicazioni in sè ci sono i dati+cache associati. pulire solo la cache serve, ma a poco. bastano pochissime applicazioni e un pò di utilizzo per riempire tutta la memoria. le mail sono salvate anche nella memoria nel telefono, non sono solo sul server dato che un certo quantitativo viene salvato anche in locale.
    Sicuramente le foto sono salvate sulla memory card, in ogni caso puoi controllare nelle impostazioni della fotocamera.
    per navigare tra i file ti sconsiglio di utilizzare il file manager predefinito ma di usarne uno dei tanti che si trova sul play store, io uso ES File Explorer, è ricco di funzioni tra cui anche l'analisi dell'utilizzo della memoria.
    Purtroppo per sopravvivere con quantitativi di memoria così esigui l'unica soluzione è avere i permessi di root e utilizzare programmi come link2sd. ci sono tante guide in questo forum sull'argomento, dai loro una letta!
    EDIT: in tuo aiuto, ecco il link a una discussione sull'argomento
    https://www.androidiani.com/forum/le...a-link2sd.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho galaxy next e avevo lo stesso problema, ma lo ho risolto.
    Innanzi tutto hai i permessi di root? Poi il tuo cell è brandizzato? (cioè predisposto per un operatore es wind, tim...) perche questo occupa molta memoria.
    In quel caso devi flashare un firmware non brandizzato tramite odin!
    Poi, se hai i root puoi creare una partizione ext3 con mini tool partition wizard che con link2sd puoi usare come memoria interna e puoi metterci dentro tutte le app che scarichi ma anche quelle tipo play store e gmail. (io ho una partizione da 4gb su una sd da 32gb)


    Inviato dal mio GT-S5570

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy