CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problema: Hard disk esterni autoalimentati e tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema: Hard disk esterni autoalimentati e tablet

    Salve a tutti! spero che qualcuno possa aiutarmi e darmi delucidazioni. Ho da poco acquistato il nuovo tablet samsung galaxy tab 4 con android kitekat 4.4.2
    insieme a questo ho comprato pure un cavetto otg della trust con più uscite tra cui 1 usb e alcuni lettori di schede sd.
    collegandoci: mouse, chiavette usb, memorie sd non ho avuto nessun genere di problema; il tablet le riconosce tranquillamente come memorie esterne.
    il problema avviene invece collegando gli (ne ho 2) hard disk esterni.
    sono tutti e 2 da 1tb , auto alimentati con cavo usb-micro b e collegandoli con l'otg non li riconosce! nada!
    come posso fare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve volcos, io ho un Note Pro 12.2 con cavo otg ma l'unico modo per far riconoscere un HD esterno (anche se autoalimentato) è di collegarlo ad un HUD alimentato poiché il tablet non ha potenza sufficiente per alimentare un HD esterno (solo chiavette, mouse, ecc.). Sul mio funziona egregiamente utilizzando un HUD Trust con 7 uscite. Logicamente l'HUD devi collegarlo al cavo otg e l'HD al HUD alimentato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato neni1946 per il post:

    volcos (31-07-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neni1946 Visualizza il messaggio
    Salve volcos, io ho un Note Pro 12.2 con cavo otg ma l'unico modo per far riconoscere un HD esterno (anche se autoalimentato) è di collegarlo ad un HUD alimentato poiché il tablet non ha potenza sufficiente per alimentare un HD esterno (solo chiavette, mouse, ecc.). Sul mio funziona egregiamente utilizzando un HUD Trust con 7 uscite. Logicamente l'HUD devi collegarlo al cavo otg e l'HD al HUD alimentato.
    è un U
    HUB ?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stesso problema anche per il sottoscritto. Cercate sul web: "hard disk e cavi usb otg che smettono di funzionare", lì spiego cosa mi è successo.

    edit del moderatore

    Domanda a neni1946: sei davvero certo che su tutti i NOTE PRO ci sia il problema dell'alimentazione di cui parli? Su Amazon (e non solo) ho letto le recensioni di persone che hanno provato lo stesso cavo otg con hard disk proprio su questo modello di tablet. Alcuni dicono che con gli hard disk non va, altri che invece funziona benissimo.

    A questo punto bisogna capire dov'è il problema: se in certi cavetti piuttosto che in certi tablet o certi hard disk.
    Ultima modifica di droideidolon; 06-08-15 alle 11:25

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droideidolon Visualizza il messaggio
    Stesso problema anche per il sottoscritto

    edit del moderatore

    Domanda a neni1946: sei davvero certo che su tutti i NOTE PRO ci sia il problema dell'alimentazione di cui parli?
    @droideidolon

    Direi di dare una letta al regolamento..dato che quest'ultimo vieta link a siti/forum esterni e concorrenti.
    Post modificato.

    P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum.
    Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Caro rovy7, grazie per l'avviso, ora dovrei essere a posto dato che ho evitato l'uso di link diretti.

    Il sapere umano non ha proprietari, appartiene al mondo.

    P.S. ah, comunque avevo già rimandato a questo topic nell'altro forum, quindi ho rispettato la par condicio
    Ultima modifica di droideidolon; 06-08-15 alle 11:43

  9. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Sicuramente e' un problema di alimentazione. Se l'HD non gira, ovviamente non viene visto.... succede anche nei pc.
    Risolto il pbl dell'alimentazione, ho visto cavi otg a Y a cui poter collegare un piccolo powerbank, possono esserci altri problemi software o hardware.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Sicuramente e' un problema di alimentazione. Se l'HD non gira, ovviamente non viene visto.... succede anche nei pc.
    Risolto il pbl dell'alimentazione, ho visto cavi otg a Y a cui poter collegare un piccolo powerbank, possono esserci altri problemi software o hardware.

    Allora, mettendo la testa vicino all'hard disk riesco a sentire dei piccoli tic, ma non come ovviamente quando lo collego al pc, allora è ben definito il rumore. Oggi poi ho provato a ricollegare il cavo OTG da tablet ad hard disk e la luce la prima volta si è accesa! Poi quando l'ho staccato e ho provato a ricollegarlo non andava più...Come mai?
    Comunque credo fosse solo la luce accesa, il rumore era quasi assente.

    Poi ho provato a collegare un dispositivo ad alto assorbimento, ma sempre minore dell'hard disk e quando l'ho collegato al vecchio cavo mi diceva praticamente che l'usb aveva bisogno di un'alimentazione maggiore. Provando a collegarlo al nuovo cavo otg (quello che mi faceva accendere -a volte- l'hard disk) invece funzionava senza alcun problema.
    Dunque ho ragione a pensare che magari sono i cavi fallati?

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droideidolon Visualizza il messaggio
    Allora, mettendo la testa vicino all'hard disk riesco a sentire dei piccoli tic, ma non come ovviamente quando lo collego al pc, allora è ben definito il rumore. Oggi poi ho provato a ricollegare il cavo OTG da tablet ad hard disk e la luce la prima volta si è accesa! Poi quando l'ho staccato e ho provato a ricollegarlo non andava più...Come mai?
    Comunque credo fosse solo la luce accesa, il rumore era quasi assente.

    Poi ho provato a collegare un dispositivo ad alto assorbimento, ma sempre minore dell'hard disk e quando l'ho collegato al vecchio cavo mi diceva praticamente che l'usb aveva bisogno di un'alimentazione maggiore. Provando a collegarlo al nuovo cavo otg (quello che mi faceva accendere -a volte- l'hard disk) invece funzionava senza alcun problema.
    Dunque ho ragione a pensare che magari sono i cavi fallati?
    occhio ai rumori metallici dell'hard disk! i rumori metallici (tipo click) non sono un buon segno.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  12. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droideidolon Visualizza il messaggio
    Allora, mettendo la testa vicino all'hard disk riesco a sentire dei piccoli tic, ma non come ovviamente quando lo collego al pc, allora è ben definito il rumore. Oggi poi ho provato a ricollegare il cavo OTG da tablet ad hard disk e la luce la prima volta si è accesa! Poi quando l'ho staccato e ho provato a ricollegarlo non andava più...Come mai?
    Comunque credo fosse solo la luce accesa, il rumore era quasi assente.

    Poi ho provato a collegare un dispositivo ad alto assorbimento, ma sempre minore dell'hard disk e quando l'ho collegato al vecchio cavo mi diceva praticamente che l'usb aveva bisogno di un'alimentazione maggiore. Provando a collegarlo al nuovo cavo otg (quello che mi faceva accendere -a volte- l'hard disk) invece funzionava senza alcun problema.
    Dunque ho ragione a pensare che magari sono i cavi fallati?
    Ci sono cavi che conducono meglio e quindi basta poco. Anche la lunghezza e' importante.
    Il motore dell'harddisk ha bisogno dello spunto per iniziare a girare e poi e' la testina che inizia a muoversi... il tic tic che sentivi e' proprio lei che cerca di inizializzarsi, ma non ha energia a sufficienza.
    Se molti harddisk vengono forniti con un cavo ad Y, ovvero un connettore dati+alimentazione ed uno solo alimentazione supplementare, c'e' un motivo!
    Se il tuo non lo ha, comprati un cavetto ad Y e come extra alimentazione ti prendi un powerbank.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy