CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[adb][root][linux] bash tool 4 android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [adb][root][linux] bash tool 4 android

    Ciao a tutti ed a tutte!
    Voglio presentarvi un piccolo progetto che ho appena iniziato (sperando possa esser utile e crescere) per tutti gli utenti che desiderano sfruttare uno strumento potente quale ADB per gestire al meglio il loro smartphone Android. Premetto sin da subito che si tratta di una raccolta di scripts in bash per gli SO Linux, se utilizzate Windows non vi servirà a molto.

    BASH TOOL 4 ANDROID
    Una collezione di comodi scripts per gestire il tuo Android dal tuo PC Linux.

    BT4A è una collezione di vari scripts scritti personalmente da me che semplificano l'utilizzo di alcuni tools per Android creati da sviluppatori terzi.
    Questo progetto ho deciso di iniziarlo per puro divertimento e per migliorare la mia conoscenza dello scripting in bash e di Android in generale, quindi non ho nessun fine di lucro o chissà che altro, giusto curiosità e voglia di creare qualcosa per la comunità open source che mi ha permesso di imparare molto e di usare strumenti meravigliosi!
    In breve attraverso l'uso del terminale e di ADB voglio creare uno strumento che permetta di eseguire molte operazioni dalle più semplici (installare apk da ADB o fare un nandroid backup) sino a quelle ben più complicate.
    Chiunque di voi avrà utilizzato una distro linux si sarà reso conto di come il terminale sia uno strumento unico ed insostituibile per potenza ed affidabilità, quindi perchè non sfruttarlo a pieno anche sul nostro smartphone Android e sporcarci un po' le mani, anzichè affidarci sempre e solo a delle app?

    Requisiti obbligatori (almeno per il momento):
    • PC Linux con ADB installato e le regole udev corrette per il proprio device ( /etc/udev/rules.d/51-android.rules ), per ulteriori info consiglio vivamente questo thread su XDA: [Guide] How To Setup And Use Fastboot - XDA Forum .
    • Uno smartphone Android
    • Un cervello

    Requisiti caldamente consigliati:
    • Permessi di root attivi sullo smartphone Android
    • Recovery (CWM o TWRP) installata sullo smartphone Android

    Consigli prima di inziare:
    • E' sempre buona norma avere lo smartphone ben carico e il computer connesso a rete elettrica
    • Fare sempre un nandroid backup se possibile prima di avventurarsi in mondi ancora inesplorati.
    • Capire ciò che si legge e non avere MAI fretta.


    Dove scaricare:
    Per scaricare gli script di BT4A visitate il mio repository GitHub e selezionate il branch corrispondente allo script che desiderate usare. Successivamente cliccate su "Download zip" e scaricate l'archivio.
    Ecco il link del repository: https://github.com/Cruor10/bash_tool_4android

    Come usare uno script:
    1. Scompattate l'archivio dove desiderate;
    2. Andate nella cartella appena estratta e cercate lo script (es. mioscript.sh);
    3. Col tasto dx del mouse cliccate sullo script e andate in: Proprietà > Permessi , mettete la spunta su "Consentire l'esecuzione del file come programma.";
    4. Aprite un terminale nella cartella estratta e digitate:
      codice:
      ./mioscript.sh
    5. Buon divertimento!



    AVVERTENZE!
    Gli scripts sono scritti da zero da me personalmente e rilasciati sotto licenza GPL v3.
    Spoiler:

    I miei scripts sono liberamente modificabili e ridistribuibili da chiunque (un modo per ricambiare a quanto ho avuto dal mondo open source), ma per favore fornite i dovuti ringraziamenti all'autore dello script, dei tools ed a chiunque altro meriti un grazie ( sì, anche a Spiderman od a Sheldon Cooper se ne sentite il bisogno :-P ).
    NE IO NE IL FORUM NE GLI SVILUPPATORI DEI TOOLS GARANTISCONO ALCUN TIPO GARANZIA, la responsabilità delle vostre azione è esclusivamente vostra, non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti, perdità di dati, brick dello smartphone, ecc. e di qualsiasi altra conseguenza.

    N.B.
    Gli script che verranno creati mano mano saranno inseriti in calce con:
    • Una breve descrizione dello script e del tool;
    • I links per info e downloads;
    • Istruzioni supplementari se necessarie;
    • Varie ed eventuali.


    Per domande e suggerimenti usate il thread qui o visitate il mio GitHub (https://github.com/Cruor10/bash_tool_4android)
    Se fate un fork dI uno script e lo modificate mi piacerebbe saperlo, si potrebbe anche collaborare insieme al progetto,mi farebbe molto piacere!
    Ciao e buon divertimento!
    Cruor.

    ELENCO SCRIPTS
    Il primo script che vi presento è: NANDROSCRIPT
    Nandroscript è uno script per gestire comodamento il potente tool Onandroid (Online Nandroid Backup) dello sviluppatore ameer1234567890 (Ameer Dawood), che permette di eseguire dei nandroid backup completi o personalizzati senza dover accedere alla recovery ma direttamente lanciando il tool da terminale dello smartphone o, come in questo caso , collegando lo smartphone al PC Linux e lanciando il mio script!

    Requisiti specifici:
    • Permessi di root attivi sullo smartphone Android
    • Recovery (CWM o TWRP) installata sullo smartphone Android


    Tutti i ringraziamenti per questo fantastico strumento software vanno al suo sviluppatore ameer1234567890 (Ameer Dawood), qui il thread XDA per info e download: [v9.51] Online Nandroid / Nandroid Backup wi… | Android | XDA Forum e il Repository GitHub https://github.com/ameer1234567890/OnlineNandroid . Qui il link per scaricare gli zip con le patches da flashare sul proprio device: Online Nandroid - Patch Files · Cevapr .

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy