CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

caricabatteria auto 2.1 ampere è troppo per gli smartphone?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di maurorossi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    429
    Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    caricabatteria auto 2.1 ampere è troppo per gli smartphone?)

    Spesso i caricabetteria da auto, se utilizzati con il navigatore riescono a ricaricare il telefono con una lenstezza disarmante.
    Ho trovato questo modello, ma lo vorrei usare per lo smartphone e non per il tablet, pensate che una uscita di 2.1 amp possa surriscaldare la batteria del telefono da rovinarla AmazonBasics - Caricabatteria universale da auto, con presa Micro USB per Android (uscita: 2,1 Amp): Amazon.it: Elettronica
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Il caricabatteria può disporre di anche 10Ah, ma la velocità finale di carica è data dalla batteria e dal suo controllore di carica (dispositivo di sicurezza presente su tutte le batterie al litio). Se per esempio la batteria NON PUÒ caricare a più di 1Ah, anche avendo un caricabatterie che ne può fornire 10 volte in più non farà differenza alcuna. La batteria caricherà a 1Ah.

    SEMPRE AMMESSO che quel caricabatteria sia DAVVERO 2.1Ah e non una sboronata pubblicitaria senza fondo, penso possa essere ideale per carica veloce. QUANTO veloce alla fine? Solo alla batteria e al suo controller puoi chiedere.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Arrowbreaker per il post:

    frabrevi (06-05-16),maurorossi (30-07-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di maurorossi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    429
    Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao Arrowbreaker, ti ringrazio per il tuo intervento, e per la spiegazione esaustiva.
    Mi chiedo a questo punto, perchè non vendono i caricabatteria con uno standard di corrente in uscita, come hanno fatto con gli spinotti miniusb, visto che a decidere la corrente di ricarica è il software dello stesso smartphone.
    In ogni caso comunque, il mio HTC SV ONE, se lo ricarico con il caricabatteria originale del LG G2 la ricarica è molto più veloce.
    Naturalmente genera più corrente quello del G2, ma sguendo il tuo discorso (cosa in verità che avevo già letto da qualche parte) ciò non dovrebbe accadere però.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    La corrente massima non è decisa da software sullo smartphone ma dal controller, che è integrato sulla batteria. Questo serve anche ad interrompere la carica alle celle quando queste sono cariche, dato che il Litio non è proprio il più friendly dei materiali e se sovraccaricato può far esplodere le celle.

    Anche il mio Rainbow se lo carico col suo caricabatterie ci mette meno di due ore per salire da 15% a carica completa su batteria da 2000mAh, e il tablet con batteria da 4400mAh col suo caricabatterie ci mette attorno alle 4 ore.

    Questo semplicemente significa che alcuni caricabatterie (specialmente se parliamo di cinesata) non sono proprio in grado di mantenere le promesse scritte sulle etichette. Dichiarano ad esempio 1Ah ma danno di meno. Talvolta drasticamente di meno.

    Tieni inoltre conto che ho letto che normalmente la velocità di carica massima della maggior parte dei controller di batteria non eccede mai i 900mAh. Tutto quello che eccede non viene usato.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Arrowbreaker per il post:

    frabrevi (06-05-16),maurorossi (31-07-14)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di maurorossi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    429
    Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sei stato chiarissimo!
    La tua risposta così chiara e dettagliata chiarisce meglio tanti altri piccoli dubbi.
    Grazie per la riposta e per la tua "lezione di elettronica"
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy