CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

tablet android e chiavette internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oggi come oggi non serve + basta prendere una chiavetta router wifi tipo vodafone a 29€ come ho fatto io va da dio e una favola

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho una chiavetta onda wM301 vorrei farla andare sul mio tablet zelig pad 970h con naturalmente android.-...... mi dite se è possibile..??

  4. #13
    Androidiano L'avatar di usagetta


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    218
    Smartphone
    Cinesi a gogo

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Generalmente parlando, è possibile collegare quasi tutte le chiavette a quasi tutti i tablet android: le procedura per farli riconoscere sono sempre le stesse.
    Se la chiavetta non viene riconosciuta immediatamente significa che nativamente non è compatibile, quindi bisogna "forzare" il riconoscimento in questo modo:
    1)Il tablet deve essere rootato
    2) scaricare da play store una delle seguenti APP: usbdongle oppure pppwidget, consiglio di provarle entrambe per vedere quale funziona meglio
    3) con il SW di gestione chiavetta da PC disabilitare la richiesta di PIN della chiavetta
    3) inserire la chiavetta con il cavetto OTG (ovviamente il tablet deve essere in grado di riconoscere periferiche USB diverse da quelle di mass storage)
    4) con usbdongle (cercare in internet per maggiori dettagli): dopo lanciata l'app appare una schermata con due opzioni: una (con menu a tendina) per la scelta dell'APN che varia a seconda del gestore telefonico della SIM, la seconda opzione riguarda il punto montaggio della chiavetta generalmete quello di default è quello giusto, ma anche in questo caso il menu a tendina fornisce diverse opzioni, nella stessa schermata appare il tasto "start internet", cliccando su questo l'app cerca di connettersi a internet, se tutto va vene appare sullo schermo la scritta "PPP0 on" questo significa che si è connessi , aprire un browser e accerttevi che si navighi. ATTENZIONE: con questa app sulla barra di stato non appare nessuna notifica che indica che si è connessi, quindi solo la capacità di navigare ci conferma la connessione.
    4a) con PPPwidget occorre cliccare sull'icona "configura" per inserire manualmente l'APN del proprio gestore telefonico e poi "connetti" per entrare in internet, in questo caso se si è connessi appare il segnale di connessione sulla barra di stato

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy