CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Play Store non funziona (errore RPC S-7 AEC-0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Trend Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Play Store non funziona (errore RPC S-7 AEC-0)

    Buongiorno,
    ho da poco smartphone android e vorrei installare alcune apps (giochi o altro) ma Google store non funziona più.
    ho contattato l'assitenza ma non mi hanno aiutato, ho cancellato chase e dati Google play, cancellato account (e ricreato nuovo anche tre volte) e riavviato una decina di volte ma senza risultato. ho scaricato antivirus da store Samsung perché da Google non potevo. Whatapps mi si è bloccato perché non posso fare aggiornamento.
    cosa molto strana quando apro app Google play non mi compare "accedi" quindi mi collego all'account dal sito Google e poi entro nello store ma ho sempre lo stesso errore (e non vedo il mio account attivo)
    quando creo l'account devo aggiungere il mio dispositivo oppure avviene in automatico?
    spero possiate aiutarmi altrimenti lo smartphone lo potrò usare solo come telefono, possibile che se non funziona Google store non posso gestire le apps?
    grazie per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Su che rete sei? Hai provato sia su wifi che rete cellullare?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Trend Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho usato rete normale 3G e ho provato wifi (libero) ma è sempre molto instabile quindi ho impostato download da rete normale ma nulla di fatto.
    l'assistenza mi ha suggerito di disattivare gli aggiornamenti di Google play store (io non ho "elimina aggiornamenti" ma solo pulsante disattiva penso sia lo stesso) e poi l'app doveva aggiornarsi automaticamente ad una versione più recente, nulla di fatto mi compare sempre errore.
    non si aggiorna Google play store e come dicevo aprendo l'app non compare a destra "accedi" o l'indicazione che l'accesso è già attivo da Google.
    sto ancora aspettando una risposta ma mi continuano a rimandare le stesse istruzioni già provate mille volte.
    da pc mi sembra che l'accessio sia diverso e compare "accedi" ma se scarico da pc gli aggiornamenti (devo prima fare sincronizzazione pc-smartphone?) poi posso aggiornare apps su dispositivo collegandolo con kies?
    preciso che il primo accesso lo avevo effettuato con un account che poi ho eliminato, andando su Google però sembra non esista più quindi non penso che il dispositivo sia rimasto "collegato" in qualche modo al vecchio account, in Google entro con i due nuovi creati.
    spero possiate aiutarmi, grazie

    support Google mi hanno consigliato di riportare il dispositivo ai dati di fabbrica, vorrei evitare se ci sono altre soluzioni perché non vorrei perdere dei dati e poi se qualcosa non funziona non recuperare più nulla. se qualcuno ha suggerimenti ve ne sarò grato.
    Ultima modifica di PuntoInterrogativo; 07-08-14 alle 00:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy