CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Cuffie Apple Earphones con controllo volume e microfono, utilizzabili su Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Cuffie Apple Earphones con controllo volume e microfono, utilizzabili su Android?

    Ciao a tutti.
    Ho delle Cuffie Apple Earphones, il modello con il controllo volume e il microfono ... sul mio Ipod, chiaramente, il microfono e i tastini del volume funzionano, ma sul mio Galaxy S SCL invece no.
    Che non funzionino sul mio terminale è scontato, ma mi chiedo, c'è qualche metodo per poter utilizzare il microfono e i tastini anche sul mio Android?

    Grazie a tutti in anticipo.

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Prižič


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    I'm Alien :)
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    RedMi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 207 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Ma non credo proprio... non tanto per la diversità di piattaforma, ma perchè un prodotto apple è talmente chiuso che è già tanto se funziona con gli apple!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Invece sono riuscito a farle andare (circa) xD
    Ieri sera ho installato un app che si chiama "RemoteControl for Earphones" , scaricata dal market, non ha fatto nulla quindi l'ho disinstallata, però dopo averla disinstallata uno dei tastini ha iniziato a funzionare xD

    Miracolo o fortuna? ahaha

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Effettivamente è un controsenso ma le cuffie del mio i9003 mi hanno deluso

  6. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ov3r Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho delle Cuffie Apple Earphones, il modello con il controllo volume e il microfono ... sul mio Ipod, chiaramente, il microfono e i tastini del volume funzionano, ma sul mio Galaxy S SCL invece no.
    Che non funzionino sul mio terminale è scontato, ma mi chiedo, c'è qualche metodo per poter utilizzare il microfono e i tastini anche sul mio Android?

    Grazie a tutti in anticipo.

    Ciao
    Sul mio Nexus 7 ho scoperto che monta un ingresso Jack a 3 poli; ho cercato in internet e ho scoperto che la differenza tra un jack a 3 e 4 poli è che per il primo non puoi usare il microfono ad esempio, e neppure usare controlli del volume, perché passano appunto dal quarto "polo" (sono così ad esempio gli auricolari per Pc con Microfono)... Apple ha brevettato un sistema per cui nel quarto polo passa anche il segnale per la modifica dell'audio (vol+ e vol-). Su Android pur avendo la maggior parte dei Tablet e Smartphone Jack femmina a 4 poli, non c'è il frameworks per poter sfruttare la modifica del volume... Samsung ha aggirato il brevetto invertendo i poli: gli auricolari che danno con i loro Tab e cellulari funzionano senza problemi, hanno la possibilità di modifica del volume... ma se prendi i loro auricolari e li metti su un prodotto Apple non funzionano... e se prendi prodotti Apple e li metti sui loro, funzionerà solo il tasto "centrale"... sullo store c'è un'App per modificare l'interazione di questo unico pulsante a ampliarne le funzioni... ma è un palliativo: per abbassare il volume ad esempio puoi scegliere di premere 4 volte il pulsante...na rottura Quindi uno potrebbe domandarsi: ma perché anche sui prodotti Cinesi da 15€ ci sono i comandi volume? vendono solo per i prodotti Apple? A ragionare è più facile mettere una funzione hardware sfruttata da alcuni (Apple) e non altri (Android) piuttosto che creare 2 catene di montaggio o togliere delle funzioni... se hai i controlli volume e Apple funziona tutto... se non li hai e non lo sai... torni dal negoziante !!!!!
    Comunque come detto sopra: sul Nexus 7 non funziona proprio nessun pulsante... infatti ho preso degli auricolari della SENNHEISER (50 sacchi) che non hanno nessun controller, quando li avevo visti mi sono detto: "Ma sono stupidi? Perché hanno tolto questa funzione?"... semplice; non tutti gli apparecchi la supportano... anche i vecchi lettori CD portatili e i Walkman non hanno jack a 4 poli...Anche alcuni Pc portatili non li hanno... I PC fissi non lo so, ma il volume quando lo aumenti, non aumenti quello del PC, ma delle casse... IO ho le Creature della JBL, se aumento il volume, non mi compaiono le tacche di "aumento" sul Mac, diversamente se metto le cuffie Apple... nel primo caso aumento il volume delle casse, nel secondo quelle del sistema...
    Vuoi risolvere? se hai uno smarthphone con Bluetooth che supporta A2DP, puoi prendere un adattatore Bluetooth dove mettere il Jack delle cuffie, ma tieni presente che perdi in qualità

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    fabrizio (28-06-13)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di ItsMeLeo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Xperia X10, Galaxy S4, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Sul mio Xperia quando metto delle cuffie Apple il lettore musicale si blocca e non ne vuole sapere di funzionare. Forse si ribellerà dinnanzi ad un prodotto Apple
    Vecchi telefoni:
    Xperia X10i, Samsung Galaxy S4, Galaxy Note 4, Galaxy Note 9

    Telefono attuale:
    Samsung Galaxy Note 9
    Rom: Stock 9.0
    Kernel: Stock

    Mio canale Youtube: www.youtube.com/c/ItsMeLeo

  9. #7
    Androidiano L'avatar di cippolippo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho degli auricolari di un mio vecchio Nokia N82 e non vanno sul cell android
    e il jack è lo stesso identico con 4 poli!

    un consiglio su un paio di auricolari in-ear con microfono?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Generalmente gli auricolari dei prodotti Samsung utilizzano lo standard OMTP, tantissimi altri prodotti no.
    Tempo fà un cinese "esperto" mi raccontò questa cosa e mi diede degli auricolari per un Nokia che supportavano questo standard (non ricordo il modello) so solo che funzionavano e li pagai 2,50 euro.
    Il tutto sta nel trovare auricolari commerciali che supportino tale standard.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. #9
    Androidiano L'avatar di cippolippo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    stavo cercando degli auricolari su un sito della sony

    nelle specifiche dice
    Compatibilità OMTP* - * Non compatibile con iPod, iPhone, HTC, BlackBerry
    io ho un HTC evo 3d..
    le cuffie originali del samsung nex dei miei vanno ok, se compro queste non vorrei ritrovarmi che non vanno..

    poi magari intende gli htc vecchi.. bho!

    EDIT: un mio collega ha un iphone e oggi ho provato le sue cuffi e.. l'evo le riconosce come auricolari..
    a sto punto che vanno bene tutte!
    Ultima modifica di cippolippo; 16-11-12 alle 13:34

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    esiste un adattatore (cuffie apple > adattatore > dispositivo android) in modo da riuscire ad usare tutti i tasti (e magari anche il microfono)?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy