CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Abilitare risposte ICMP (ping) su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di terzaera


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Samsung Galaxy Duos S7562

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Abilitare risposte ICMP (ping) su Android

    Ciao a tutti,
    spero sia l'area del forum più adeguata, ho fatto un po' di ricerche prima di postare...

    Dunque, ho degli smartphone Andorid aziendali (quindi NON-ROOTED) molto simili al mio (Samsung Galaxy Duos S7562 - Ver. Android 4.0.4).

    Abbiamo attivato un bel sistema di monitoraggio interno che esegue diversi controllo sui dispositivi connessi alla rete WiFi, smartphone compresi.

    Il problema è questo: il primo dei controlli che viene effettuato è la presenza online del dispositivo tramite un semplice "ping"... se il dispositivo risponde partono tutti gli altri controlli. Gli smartphone si comportano in modo strano... in pratica non rispondono alle richieste ICMP (ping) finchè dallo smartphone stesso non eseguo un ping verso il PC che sta cercando di pingarlo...

    Mi spiego meglio, ecco in sequenza cosa succede:

    1. Mio PC ha IP 192.168.0.100
    2. Mio smartphone ha IP 192.168.0.133
    3. Dal mio PC lancio "ping 192.168.0.133 -t"... non ottengo mai risposta...
    4. Dallo smartphone lancio l'app "PingMeter" ed eseguo "ping 192.168.0.100... ecco che dalla finestra aperta nel punto 3 comincio a vedere risposte... da questo momento e fino a quando non disconnetto lo smartphone dalla rete WiFi continuerò a ricevere risposte...

    E' come se "si aprisse un canale" grazie all'app PingMeter che "sblocca" le risposte ICMP di Android.

    Mi domando quindi: è possibile rendere Android "pingabile" di default?

    Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

    Ciao.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy