CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Ulteriore risparmio energetico?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di dexios


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ulteriore risparmio energetico?

    Ciao a tutti gli Androidiani!

    Come ben sappiamo tutti i top di gamma ( e non solo) possiedono una risoluzione dello schermo FHD e alcuni anche qHD. in particolare Samsung, con il suo S5, ha introdotto un innovativo sistema di risparmio energetico avanzato nel quale la UI diventa monocromatica risparmiando in modo rimarchevole la batteria del proprio telefono.

    Mi chiedevo è possibile creare un risparmio energetico ancora più avanzato di questo modificando anche la risoluzione dello schermo? come ben sanno gli utenti pc, Passando da una risoluzione FHD a quella semplice HD la quantità di pixel che devono essere elaborati si riduce di parecchio risparmiando quindi energia per l'elaborazione. è possibile effettuare tale operazione senza dover necessariamente riavviare il telefono??

    Certamente mi sarò spiegato in modo poco chiaro, ma spero comunque che gli utenti esperti abbiano capito cosa intendo dire e la mia domanda possa essere fattibile o meno.

    grazie per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    I prerequisiti saranno certamente il root e una ROM moddata, ma sinceramente dubito vi sia un miglioramento tangibile, gli schermi Samsung sono amoled, quindi la monocromaticita sfrutta il fatto che i pixel Neri sono pixel spenti e quindi non consumano, mentre solo quelli accesi danno un reale apporto di consumo. I cellulari con schermo ips (utilizzato dalla maggior parte dei dispositivi) hanno una tecnologia differente, dove i pixel non sono mai realmente spenti, quindi anche riducendo la risoluzione non avresti vantaggi in termini di risparmio.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy