CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Recuperare file cancellati da fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    als
    als non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Recuperare file cancellati da fastboot

    Ciao a tutti.. Spero di essere nella sezione giusta.. Ieri ho fatto un backup di foto e video con HTC sync (ho un HTC one s) e poi ho fatto il root e flashato una nuova rom.. Oggi mi sono accorto che sul PC le foto e i video non ci sono 😭
    Ho provato a recuperare con alcune app (hexamob, disk digger, undeleted) ma non mi trovano niente, ho provato con qualche sw su PC ma non vedendo il cellulare come memoria di massa non riesco a fare niente.. Esiste un modo per fare un backup dei file cancellati da fastboot? Ho foto e video della mia bimba al mare e mi viene da piangere a pensare che ho preso tutto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Dispiace dover essere latore di brutte notizie, ma prima di QUALSIASI mod, SOPRATTUTTO se uno pesante come il flashaggio di una nuova rom, è D'OBBLIGO fare un backup di tutti i dati sensibili. SOPRATTUTTO se detti dati risiedono, come credo fosse per te, nella memoria interna del dispositivo (e non nella SDcard), dato che la nuova ROM per PRIMA COSA formatta tutta la memoria del telefono e poi la sovrascrive con i suoi dati.

    Avessi tu avuto i dati in una memoria Sdcard, qualche probabilità di salvare capra e cavoli l'avresti avuta, dato che le nuove rom IN GENERE non toccano le memorie di massa esterne come le SDcard, e se lo fanno ti chiedono prima conferma se cancellare o no. E anche tu avessi fatta cancellare la SDcard in questa occasione, SE dopo la cancellazione NON fosse seguita scrittura alcuna sulla SDcard, i vari sistemi di recupero dati da te usati avrebbero avuto una chance di salvare detti dati.

    Per quanto riguarda la memoria interna, dopo la formattazione avvenuta durante il flashaggio della nuova rom è avvenuto anche un intenso traffico di dati in scrittura, che ha, purtroppo, sovrascritto fisicamente i tuoi dati al di la delle capacità di recupero dei vari software disponibili di recupero dati.

    La diagnosi è: mi spiace, c'è poco da fare.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 24-08-14 alle 18:15
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    als
    als non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io avevo fatto il backup prima di flashare.. È questo che mi da ancora più fastidio.. Cmq se si potesse recuperare anche solo una minima parte sarei già contento.. Esiste qualche procedura da fare in fastboot o con adb.. Anche solo per un tentativo? Grazie

    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Si, ma scusa, se fai un backup, il o i file del backup DEVONO essere copiati altrove, al sicuro, prima del passaggio della formattazione piallatrice pre-flashaggio, sennò che lo hai fatto a fare sto backup tanto per cominciare?

    E poi... il tuo non è un problema di ADB o fastboot, è un problema di come vengono gestiti i file in memoria. Quando un file viene cancellato, da un HD o da una SDcard, questo file non viene normalmente cancellato fisicamente. Sono solo una serie di puntatori che indirizzano il sistema verso dove detto file è fisicamente presente all'interno della tabella di allocazione file che vengono azzerati.

    Questo è il trucco che utilizzano i vari software di recupero file cancellati. Trovano la traccia del file, il suo nome, i suoi attributi e tutto il resto e poi riscrivono i puntatori nella tabella allocazione file e il file è resuscitato.

    QUESTO SEMPRE SE non hai scritto nulla sul supporto tra la cancellazione e il tentativo di recupero. Già, perché se cancelli un file e poi scrivi altri file, questi nuovi file possono essere fisicamente allocati sulle zone di memoria una volta occupate dal file cancellato. A quel punto, se il file cancellato è stato sovrascritto in tutto o in parte da nuovi dati, detto file cancellato non è più recuperabile.

    Più file scrivi nel supporto dopo la cancellazione e prima del tentativo di recupero, più bassa è la probabilità che il o i file da recuperare possano essere recuperati È la dura legge dell'informatica.

    E di file ne sono stati scritti a centinaia durante il flashaggio.

    ODDIO... se il file era scritto su supporto magnetico (Hard Disk, NON SDcard) e hai MOLTI soldi da buttare POTRESTI mandare l'HD in un laboratorio specializzato come ce ne sono meno di mezza dozzina al mondo e loro POTREBBERO essere in grado di recuperare i dati sovrascritti grazie alle proprietà magnetiche residuali dei piatti degli HD... ma costerebbe FACILMENTE cifre a 4 zeri, € o $, per file... in ogni caso, questo non sembra essere una possibilità per te anche avessi tu i soldi di berlusconi in quanto le memorie allo stato solido usate nei cellulari e nei tablet non hanno le stesse proprietà di quelle magnetiche e una volta sovrascritte, ciao.

    Mi spiace.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 25-08-14 alle 14:21
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy