CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[AIUTO] Peggioramento fotocamera dopo cambio ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    [AIUTO] Peggioramento fotocamera dopo cambio ROM

    Ciao a tutti! Possiedo un sgs3 mini (5 Mpx) attualmente con la ROM AOSPA versione 4.5BETA2, agguirnata alla release del 24/08.
    Sono abbastanza nuovo nel mondo del modding, per questo vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori o imprecisioni in ciò che scrivo.

    Ho recentemente, grazie all'aiuto di un amico più esperto, cambiato ROM: sono passato prima alla CM e poi alla AOSPA, con la quale mi trovo molto meglio. Uno dei pochissimi problemi che presenta (e che presentava anche al CM) è la nettamente inferiore risoluzione delle fotografie (nonostante sia stata impostata quella massima tramite le impostazioni della Google Cam): la qualità dell'immagine ha subito solamente un lieve peggioramento, ma questa si sgrana molto di più quando la si ingrandisce. Prova di ciò è il fatto che prima una foto occupava 2/3 Mb, ora ne occupa a stento 1. Pensando inizialmente fosse un problema di gestione da parte dell'applicazione, ho provato numerose app alternative alla Google Cam, ma senza successo.

    Adesso è il turno delle domande: esiste una soluzione a questo problema oppure mi devo accontentare? Cos'è che causa questa perdita di risoluzione (io pensavo ad un software presente nella ROM stock che è andato perso durante la sostituzione di quest'ultima, se così fosse forse si trova qualche file da flashare per ripristinarlo).

    Scusate se il post è un po' lungo, ma tenevo ad essere chiaro. Grazie a tutti per gli aiuti che mi fornirete.

    Balzu

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blazu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Possiedo un sgs3 mini (5 Mpx) attualmente con la ROM AOSPA versione 4.5BETA2, agguirnata alla release del 24/08.
    Sono abbastanza nuovo nel mondo del modding, per questo vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori o imprecisioni in ciò che scrivo.

    Ho recentemente, grazie all'aiuto di un amico più esperto, cambiato ROM: sono passato prima alla CM e poi alla AOSPA, con la quale mi trovo molto meglio. Uno dei pochissimi problemi che presenta (e che presentava anche al CM) è la nettamente inferiore risoluzione delle fotografie (nonostante sia stata impostata quella massima tramite le impostazioni della Google Cam): la qualità dell'immagine ha subito solamente un lieve peggioramento, ma questa si sgrana molto di più quando la si ingrandisce. Prova di ciò è il fatto che prima una foto occupava 2/3 Mb, ora ne occupa a stento 1. Pensando inizialmente fosse un problema di gestione da parte dell'applicazione, ho provato numerose app alternative alla Google Cam, ma senza successo.

    Adesso è il turno delle domande: esiste una soluzione a questo problema oppure mi devo accontentare? Cos'è che causa questa perdita di risoluzione (io pensavo ad un software presente nella ROM stock che è andato perso durante la sostituzione di quest'ultima, se così fosse forse si trova qualche file da flashare per ripristinarlo).

    Scusate se il post è un po' lungo, ma tenevo ad essere chiaro. Grazie a tutti per gli aiuti che mi fornirete.

    Balzu
    È un problema della rom, probabilmente mancano le librerie ufficiali samsung per la fotocamera..... anche per s2 per esempio samsung non le ha rilasciate..... non è risolvibile con un flash.... bisogna lavorare sul codice sorgente o sperare che samsung pubblichi tutto


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    Blazu (26-08-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cerco di capire bene: samsung non ha rilasciato le sue librerie ufficiali agli sviluppatori delle rom per alcuni modelli?
    è un problema che hai avuto anche tu con s2?
    ultima cosa: cosa vuol dire e come si lavora sul codice sorgente? non ne ho mai sentito parlare.

    scusa le tante domande, ma come ho già detto, sono nuovo in questo mondo.
    grazie per l'aiuto

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blazu Visualizza il messaggio
    Cerco di capire bene: samsung non ha rilasciato le sue librerie ufficiali agli sviluppatori delle rom per alcuni modelli?
    è un problema che hai avuto anche tu con s2?
    ultima cosa: cosa vuol dire e come si lavora sul codice sorgente? non ne ho mai sentito parlare.

    scusa le tante domande, ma come ho già detto, sono nuovo in questo mondo.
    grazie per l'aiuto
    Si, l'ipotesi piu probabile è quella..... chiedi nella sezione modding s3 mini per avere conferma o cerca su google.....

    Io non ho s2 ma so che le custom rom hanno di questi problemi mentre le stock based no......

    Il codice sorgente è il codice da cui poi si builda la rom. Esiste un codice per CPU, GPU ecc..... in caso di mancato rilascio del codice originale (quindi ottimizzato) gli sviluppatori si "arrangiano"
    È parecchio complicato da spiegare.... dai un'occhiata qui→ https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=380719
    Ultima modifica di Gege98; 26-08-14 alle 13:30


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    Blazu (26-08-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi hai chiarito un po' le idee, grande! scriverò nella sezione dedicata al mio telefono.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Bene.

    Qui...allora....chiudo...
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy