CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Recupero dati da Galaxy mini II

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Recupero dati da Galaxy mini II

    Ciao a tutti.
    questo è il mio primo messaggio sul forum. Sono arrivato qui alla ricerca di una soluzione per recuperare i dati dal mio cellulare, al quale ho fatto fare un esperienza subacquea.Questa la situazione in cui mi trovo:
    il cellulare, un samsung galaxy mini 2, si accende, ma il touch è andato, per cui non posso operare in alcun modo.
    Ho installato il software Wondershare Mobile Go per Android. Posso visualizzare tutto e praticamente sono riuscito a recuperare il grosso. Ora, vorrei riuscire a recuperare due ultime cose: gli appunti sull app MEMO del telefono, e i messaggi di whatsapp.
    mentre per il primo credo basti copiare un file, ma non so quale sia , attendo lumi, per il secondo credo sia più complicato. Attendo lumi anche qui.

    Considerate che con questo software riesco a navigare senza problemi all'interno delle cartelle del cellulare...

    Grazie in anticipo a tutti!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione mini 2
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietruzzzo Visualizza il messaggio
    Ho installato il software Wondershare Mobile Go per Android. Posso visualizzare tutto e praticamente sono riuscito a recuperare il grosso. Ora, vorrei riuscire a recuperare due ultime cose: gli appunti sull app MEMO del telefono, e i messaggi di whatsapp.
    mentre per il primo credo basti copiare un file, ma non so quale sia , attendo lumi, per il secondo credo sia più complicato. Attendo lumi anche qui.

    Considerate che con questo software riesco a navigare senza problemi all'interno delle cartelle del cellulare...
    Per le conversazioni di Whatsapp
    Quando ti connetti con MobileGo, nella sezione File ti appaiono due SD Card: la prima è la memoria del telefono, la seconda è la scheda SD esterna
    Vai sulla memoria del telefono e troverai una cartella denominata WhatsApp, lì c'è dentro tutto, immagini, video e conversazioni (nella cartella Databases).
    Tieni conto che le conversazioni sono in un file criptato (e solitamente ce n'é più di uno dato che si tratta dei backup precedenti), copia almeno le cartelle Databases e Media (questa contiene video, audio e foto ricevute e spedite).

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da screanzatopo Visualizza il messaggio
    Per le conversazioni di Whatsapp
    Quando ti connetti con MobileGo, nella sezione File ti appaiono due SD Card: la prima è la memoria del telefono, la seconda è la scheda SD esterna
    Vai sulla memoria del telefono e troverai una cartella denominata WhatsApp, lì c'è dentro tutto, immagini, video e conversazioni (nella cartella Databases).
    Tieni conto che le conversazioni sono in un file criptato (e solitamente ce n'é più di uno dato che si tratta dei backup precedenti), copia almeno le cartelle Databases e Media (questa contiene video, audio e foto ricevute e spedite).
    Ciao! Grazie mille per la risposta...
    Ho copiato (esportato) dal telefono "rotto" sia il file databases di whatsapp, sia i file memo APK che il file memo ODEX per quanto riguarda gli appunti.

    Per quanto riguarda whatsapp:
    Ho collegato il telefono nuovo, sono andato nella cartella di whatsapp e ho importato i file che avevo copiato. Uno di questi ha lo stesso nome. All'inizio non l'ho sotituito e ho visto che cosa succedeva... niente. Whatsapp non aveva ripristinato le vecchie chat. Poi l'ho sostituito... ancora niente. sto sbagliando qualcosa?
    Grazie!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietruzzzo Visualizza il messaggio
    Ho collegato il telefono nuovo, sono andato nella cartella di whatsapp e ho importato i file che avevo copiato. Uno di questi ha lo stesso nome. All'inizio non l'ho sotituito e ho visto che cosa succedeva... niente. Whatsapp non aveva ripristinato le vecchie chat. Poi l'ho sostituito... ancora niente. sto sbagliando qualcosa?
    Grazie!
    Puoi provare il procedimento indicato da WA stessa, esportando le conversazioni sulla scheda SD, lo trovi qui
    WhatsApp FAQ - Ho un nuovo telefono Android. Come faccio a spostare la mia cronologia chat?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    quello che dici va bene, ma quella procedura è valida se hai il telefono funzionante e hai la possibilità di fare un back up. Cosa che non posso fare io.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh, basta copiare il file delle conversazioni sul pc e poi trasferirlo sulla SD, indi metterla nel telefono nuovo e procedere all'installazione di WhatsApp su quello, è praticamente la stessa cosa.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No aspetta.. mi sta sfuggendo qualcosa...
    Io ho copiato il file "database" dalla cartella del Cell rotto a Cell nuovo... ma non succede niente!
    Cosa sto sbagliando?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho reinstallato whatsapp facendo attenzione che i file database del vecchio cell rimanessero all'interno del nuovo telefono, ma niente... una volta reinstallato, mi legge solo le chet degli ultimi giorni (fatte con il nuovo telefono)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy