CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Android è vulnerabile ai rootkit?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Android è vulnerabile ai rootkit?

    Mi sono posto questa domanda da quando, navigando in internet su alcuni siti di streaming, come cineblog01, con i miei terminali Android Samsung P6200 e i 9100, usando il wifi di casa, mi succede di essere dirottato mio malgrado verso altri siti, tipo facile.it, o messaggi tipo il tuo Android (modello) è obsoleto, aggiorna ora,e tappando sul messaggio si avvia il play Store su go launcher oppure Clean master ecc. Preciso che non serve a nulla assecondare la richiesta di download, il dirottamento si ripresenta puntualmente al prossimo utilizzo del browser (QUALSIASI browser) e lo fa con una frequenza tale da rendere impossibile la navigazione. Ho pensato fosse un problema di dns del mio ADSL, pertanto ho settato il modem con il dns statico di Google, avendo cura di attivare la protezione da modifica dei dns, ma niente, il problema persiste. Ho anche

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se il problema è limitato al wi-fi di casa, è stato senza dubbio infettato il modem.
    Prova un reset alle impostazioni di fabbrica, se non risolvi sarai costretto ad acquistarne uno nuovo.
    Anche il mio vecchio modem (KRAUN KR.KQ) ha subito un attacco malware, perché privo di supporto e quindi esposto a vulnerabilità quali HeartBleed.

    Se il dirottamento è esteso ad altre connessioni, resetta il file hosts dei dispositivi (sono necessari i permessi di root).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per il consiglio. Effettivamente il mio d-link aveva un comportamento anomalo: i dns cambiavano da soli. Ho trovato in rete un metodo per impedire la loro modifica in remoto. Ora il problema del modem sembra risolto, ma il reindirizzamento imposto del browser continua ad esserci su un sito in particolare che consulto per vedere i miei telefilms preferiti e cioè cineblog01.eu Mi sa che il problema non è interno ai miei terminali android o al mio modem ma proviene dal suddetto indirizzo web. Strano, perchè all'inizio funzionava senza alcun problema

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy