CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 22 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 211
Discussione:

[UFFICIALE] Google Play Service | Dubbi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno91 Visualizza il messaggio
    servizi google a parte le app google servono per la rubrica telefonica se usi quella di google e app di messaggistica push.. quindi tanto inutile non mi sembra.
    che senso ha prendere un android se poi non si vuole google..come uno smartphone senza internet non ha senso..

    se vuoi provare a toglierlo ma poi potresti avere molti problemi..
    Molte custom ROM vengono senza Gapps integrate e il progetto aosp (Android puro) non ha certo i servizi google, se installo whatsapp da apk penso funzioni comunque ma non ho esperienza in merito quindi ho detto mi informo..... Play services è sì vitale per google ma penso sia solo una sorta di appoggio per altre app.


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  2.  
  3. #182
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    762
    Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

    Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

    senza play services anche una rom cyano trasforma il telefono in un fermacarte utile solo per telefonare.. si puoi utilizzare market alternativi o installare da apk ma rimane il problema play services per le notifiche push attraverso il google cloud messagging. le app funzionano ma non hai le notiche il tuo discorso @Gege98 non fila liscio cè qwuesto scoglio da superare

  4. #183
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno91 Visualizza il messaggio
    senza play services anche una rom cyano trasforma il telefono in un fermacarte utile solo per telefonare.. si puoi utilizzare market alternativi o installare da apk ma rimane il problema play services per le notifiche push attraverso il google cloud messagging. le app funzionano ma non hai le notiche il tuo discorso @Gege98 non fila liscio cè qwuesto scoglio da superare
    Senza dubbio perdiamo il GCM ma il Push non è tutto né google è indispensabile e anzi, quello che definisci un fermacarte va molto meglio di uno smartphone con le Gapps.
    Esistono da un pezzo pacchetti con le soli api (di maps per esempio) comunque ti dico, di base android (la aosp) no ha i servizi google (è totalmente open source, google è una OEM, di base, essendo la più diffusa non che finanziatrice di Android la rende un partner ovvio, si ma il 99% delle app funziona anche senza e il sistema in generale meglio visto quanto consuma il caro google.
    Come detto non ho mai provato una esperienza simile ma, per correttezza riporto le fonti:
    forum.xda-developers.com/android/general/week-gapps-sort-t3228183
    forum.cyanogenmod.org/topic/111380-is-cyanogenmod-stable-without-gapps/
    forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1715375
    Edit:
    forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-microg-gmscore-floss-play-services-t3217616
    http://forum.xda-developers.com/show...8&postcount=39
    Ultima modifica di Gege98; 13-01-16 alle 16:34 - Motivo: Aggiunta e correzione


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    tonno91 (14-01-16)

  6. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Avrei una domanda concernente il Google Play Services. Di recente mi e` capitato di dover sottoporre, dato l'eccessivo peso delle applicazioni sulla memoria, il mio smartphone a una 'cura dimagrante'. A tal scopo ho disinstallato gli aggiornamenti di quasi tutte le applicazioni di sistema, ovvero di Google, tra cui questo Google Play Services. Apparentemente non ho ancora riscontrato alcun problema ho pero´ notato che scaricando alcune applicazioni dal Play Store (Skype, ad esempio) cosi´ come alcuni giochi (European War 4, per esempio) mi compare un messaggio in cui si chiede di aggiornare il Google Play Services quando le vado ad aprire. La mia domanda e` questa: se lascio il Google Play Services non aggiornato a quali problemi potrei andare incontro nell'utilizzo di queste app? Qualcuno/a ha forse avuto un'esperienza simile alla mia? Ringraziandovi in anticipo per la risposta vi auguro nuovamente una buona giornata.

  7. #185
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solarlord Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Avrei una domanda concernente il Google Play Services. Di recente mi e` capitato di dover sottoporre, dato l'eccessivo peso delle applicazioni sulla memoria, il mio smartphone a una 'cura dimagrante'. A tal scopo ho disinstallato gli aggiornamenti di quasi tutte le applicazioni di sistema, ovvero di Google, tra cui questo Google Play Services. Apparentemente non ho ancora riscontrato alcun problema ho pero´ notato che scaricando alcune applicazioni dal Play Store (Skype, ad esempio) cosi´ come alcuni giochi (European War 4, per esempio) mi compare un messaggio in cui si chiede di aggiornare il Google Play Services quando le vado ad aprire. La mia domanda e` questa: se lascio il Google Play Services non aggiornato a quali problemi potrei andare incontro nell'utilizzo di queste app? Qualcuno/a ha forse avuto un'esperienza simile alla mia? Ringraziandovi in anticipo per la risposta vi auguro nuovamente una buona giornata.
    Si aggiorna da solo quindi il problema non si pone (ci vuole un po a volte)


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  8. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Si aggiorna da solo quindi il problema non si pone (ci vuole un po a volte)
    Ah! Quando compare questo messaggio di aggiornamento di Google Play Services posso quindi bellamente ignorarlo che l'applicazione va comunque bene lo stesso?

  9. #187
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solarlord Visualizza il messaggio
    Ah! Quando compare questo messaggio di aggiornamento di Google Play Services posso quindi bellamente ignorarlo che l'applicazione va comunque bene lo stesso?
    Direi di sì, infatti prima della pulizia non ti ha mai chiesto nulla (immagino)


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  10. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Wahoo.
    Ho seguito pari pari la tua guida e il mio LG G2 è rinato: mi si scaricava in modo anomalo quando era in aereo la notte, e ora, scoperto che la causa era Google Play Service, ho risolto tutto.

    PS: per gli inesperti come me, per ottenere i permessi di root vi consiglio Kingroot: col mio G2 ha funzionato perfettamente.

  11. #189
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma per caso se vorrei andare su Youtube potrei oppure si disattiva anche quel servizio?

  12. #190
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukino9666 Visualizza il messaggio
    Ma per caso se vorrei andare su Youtube potrei oppure si disattiva anche quel servizio?
    YouTube continua a funzionare come sempre tranquillo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 19 di 22 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy