CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Backup, ripristino impostazioni, salvataggi, ecc.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    friuli
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Backup, ripristino impostazioni, salvataggi, ecc.

    Premessa: provengo da Iphone, ove questi problemi in effetti non esistono. Ho voluto provare Android, che mi sembra molto figo, per cui mi sono "convertito" ad un Galaxy 9003.
    Ho provato a leggere le varie discussioni sul forum, ma non ho capito un gran che: vorrei che qualcuno mi spiegasse come si fa un backup del telefono, come si possono ripristinare le impostazioni iniziali (in caso di casini), e come si ripristinano i dato da un backup.
    Scusate, ma non sono per nulla ancora pratico di Android... ma ci sto arrivando...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto!
    Ogni redento dal peccato della "mela marcia" viene sempre accolto a braccia aperte

    Ti consiglio di armarti di molta pazienza, di determinazione e di studiare a fondo questa guida di Val3rio, che è completa in tutto e per tutto e ti darà un'ottima base d'ingresso nel mondo Android.
    Mi raccomando non scoraggiarti, vedrai che pian piano tutto ti risulterà sempre più chiaro.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Caviglia per il post:

    lorevan (14-04-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    friuli
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cavolo.... che complicato... mi sa che torno alla mela...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    friuli
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non esiste.
    siamo all'età della pietra.
    non bisogna essere ingegneri informatici per fare un cazzo di backup ad un cazzo di telefonino!!!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paomic40 Visualizza il messaggio
    cavolo.... che complicato... mi sa che torno alla mela...
    Cosa c'è di complicato? Non puoi aver già letto tutto....ti sei scoraggiato o stufato vero?

    Come ti ho detto prima, so che l'impatto iniziale può essere debilitante, ma è una fase attraverso cui siamo passati tutti....e dura veramente poco....io ti ho dato una specie di "bibbia" in mano, e come tale è ovvio che sia una mattonata....se non hai voglia di digerirti subito il "manuale completo", allora ti consiglio di effettuare ricerche mirate nel forum, in modo che saltando da un thread all'altro di persone che hanno avuto i tuoi stessi dubbi, troverai risposte alle tue domande mentre ti starai già cominciando a fare una cultura
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Caviglia per il post:

    paomic40 (14-04-11)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    friuli
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho tempo per ste cose, a me occorre un backup, non mi occorre uno studio di informatica...
    E' per questo semplice motivo che iphone è superiore, perchè anche un idiota puo' farsi il backup.
    User friendly è una parola sconosciuta ad android, ma e' la forza di apple.
    Comunque ho intenzione di approfondire, nonostante lo scarso tempo a disposizione.
    Ti ringrazio e ti saluto.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Bè mi spiace di non esser riuscito a coinvolgerti maggiormente...
    non sono d'accordo con te sul concetto di superiorità....certo, Apple permette di fare un backup del telefono anche ad un idiota....e l'idiota tale resterà senza nemmeno rendersi conto di ciò che sta facendo e senza nemmeno comprendere se ciò che sta facendo è effettivamente ciò che gli serve.

    Probabilmente hai ragione, Apple è user friendly e punta molto sul design, che tipicamente è ciò che attrae universalmente chiunque, a prescindere dalle sue doti/interessi concreti....peccato che quando poi uno comincia un minimo a scoprire le potenzialità di un terminale smartphone si apre un mondo meraviglioso che però non è possibile sfruttare a pieno sotto Apple.

    Già adesso i terminali smartphone stanno superando in termini di vendite i personal computer....il futuro è questo...clouding....e lo sviluppo software da parte di milioni di persone che sono anche consumatori è la reale forza motrice di questo mondo ed è ciò che a mio avviso invece rende Android decisamente superiore....

    Ma forse dovremo attendere ancora un paio d'anni prima che anche gli "idioti" realizzino l'inevitabilità di questi fatti...quando i loro i-pad diventeranno google-tv e non si sapranno spiegare come mai mentre passeggiano per i portici del centro della loro città, il loro smartphone gli squillerà per avvisarli che nel negozio appena superato c'è in saldo proprio quel modello di scarpe che adora....

    Buon ritorno ad I-Phone, anche se ti auguro di trovare del tempo da investire per fare una miglior conoscenza del piccolo robottino
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy