CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aggiornamento GT-P7500 da android 4.0.4 a versioni superiori.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento GT-P7500 da android 4.0.4 a versioni superiori.

    Buongiorno a tutti;

    Non uso molto questo forum in quanto fino ad oggi non ho mai avuto esigenze particolari ma in questi giorni volevo, invece di cambiare tablet, provare ad aggiornare il mio vecchio Samsung GT-P7500 fermo alla versione android 4.0.4 ad una versione più recente possibile credo la 4.4 o c'è altro?

    Vi chiedo scusa anticipatamente qualora non fosse questa la sezione giusta dove postare la mia richiesta .

    Tornando alla mia domanda come posso fare, sempre s eè possibile aggiornare il mio tablet alle ultime versioni di android?

    Dove strovo istruzioni? link ai firmwaree quant'altro serva per un corretto upgrade!?!?

    Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Cerco di spiegartelo in parole povere e facili:
    per cambiare rom devi prima ottenere i privilegi di root, che sono i privilegi di amministratore. Ottenuti, bisogna installare una recovery personalizzata tramite il comando "apply update from sd card" presente nella recovery stock (io consiglio la clockworldmod come rec personalizzata). Successivamente metti sulla sd la rom che hai scelto, entri in recovery mode (che dovrebbe essere diversa rispetto a prima), esegui i comandi wipe data, wipe cache e wipe dalvik e, per finire, metti "install zip from sd card" e selezioni la rom. Il processo può durare dai 2 ai 5 minuti. Quando ha finito, fai "reboot system now" e ti trovi il telefono con un nuovo sistema.

    Comunque, è tutto scritto in questa sezione, dove trovi le varie guide per installare le rom
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Modding - Samsung Galaxy Tab 10.1 - Androidiani

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovn99 Visualizza il messaggio
    Cerco di spiegartelo in parole povere e facili:
    per cambiare rom devi prima ottenere i privilegi di root, che sono i privilegi di amministratore. Ottenuti, bisogna installare una recovery personalizzata tramite il comando "apply update from sd card" presente nella recovery stock (io consiglio la clockworldmod come rec personalizzata). Successivamente metti sulla sd la rom che hai scelto, entri in recovery mode (che dovrebbe essere diversa rispetto a prima), esegui i comandi wipe data, wipe cache e wipe dalvik e, per finire, metti "install zip from sd card" e selezioni la rom. Il processo può durare dai 2 ai 5 minuti. Quando ha finito, fai "reboot system now" e ti trovi il telefono con un nuovo sistema.

    Comunque, è tutto scritto in questa sezione, dove trovi le varie guide per installare le rom
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Modding - Samsung Galaxy Tab 10.1 - Androidiani
    Grazie giovn99;

    se non è chiedere troppo, potresti indicarmi i link con le istruzioni da seguire passo passo?

    al link da te inviato ci sono tantissimi tutorial da quale devo iniziare per primo... (ti ricordo che il mio tablet e fermo alle versione android 4.0.4 e voglio passarlo a una vertsione android più recente...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa, fai tutto ciò che è scritto in questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sa...overy-cwm.html

    Successivamente devi scegliere una rom da mettere
    Scorrendo tra le varie pagine della sezione ce ne sono abbastanza, sono tutte quelle con il prefisso [ROM]
    In alternativa ne trovi molte anche su needrom e su xda
    Ogni rom ha i suoi pro e i suoi contro, di solito i bug di ognuna sono scritti nella prima o nella seconda pagina del topic relativo

    Scegli quella che preferisci e segui questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sa...e-una-rom.html

    Ricorda che facendo quest'ultimo procedimento perderai tutti i dati del tablet

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovn99 Visualizza il messaggio
    Per prima cosa, fai tutto ciò che è scritto in questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sa...overy-cwm.html

    Successivamente devi scegliere una rom da mettere
    Scorrendo tra le varie pagine della sezione ce ne sono abbastanza, sono tutte quelle con il prefisso [ROM]
    In alternativa ne trovi molte anche su needrom e su xda
    Ogni rom ha i suoi pro e i suoi contro, di solito i bug di ognuna sono scritti nella prima o nella seconda pagina del topic relativo

    Scegli quella che preferisci e segui questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sa...e-una-rom.html

    Ricorda che facendo quest'ultimo procedimento perderai tutti i dati del tablet
    Grazie sto facendo la prima procedurea... durante le varie fasi descritte sono arrivato a caricare il file Rooting-Samsung-Galaxy-Tab-10.1.zip edesso ho tentato di installarlo ma mi rimane il tablet incantato alla schermata col robottino android centrale e sotto vi è la seguente dicitura:
    CWM-base Recovery v5.5.0.4
    --Installing: /sdcard/update.zip
    Finding update package...

    c'è una barra di caricamento sotto il robottino android ma non da segni di vita...

    Quanto deve durare quetso procedimento?!?!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy