CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Galaxy S3 Mini, value edition (i8200), SIM bloccata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di rodzpaul


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S3 Mini, value edition (i8200), SIM bloccata

    Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo sul forum, e spero che possa essere un' esperienza produttiva sia per me che per voi.
    Il mio problema (o dubbio), è il seguente: Recentemente ho acquistato un Samsung Galaxy S3 mini (gt-i8200) da una conoscenza, incuriosito da questo strano "codice" di identificazione del terminale faccio qualche ricerca, risulta che questo codice corrisponde alla "Value Edition" del telefono.
    Inizialmente, anche basandomi su varie recensioni trovate, non mi sono fatto problemi, poiché secondo molti non cambia sostanzialmente niente tra le due varianti.
    Il problema sorge quando decido di ripristinare i dati di fabbrica, una volta riavviato il telefono, la SIM risultava bloccata, come spesso accade con i telefoni brandizzati ed importati dall'estero.
    Il terminale mi mostrava questo messaggio (in portoghese, lol): PIN sblocco rete SIM.
    Decido di riportare indietro il telefono, il tizio che me l'aveva venduto non si è fatto problemi a sostituirmelo con un altro, nuovo -come quello precedente-.
    La storia si ripete, ripristino dati di fabbrica, sim bloccata, nonostante prima del ripristino la leggesse senza nessun tipo di problema.
    Riporto indietro il telefono, per la seconda volta, facendomi restituire i soldi.

    Oggi decido di comprare il telefono direttamente dalla Mediaworld. Ma prima di andare mi affido ancora una volta al web, e risulta che in vendita ci siano proprio queste fantomatiche value edition, la mia domanda (finalmente) è:

    Si ripresenterà lo stesso problema del blocco della SIM, nonostante sia un telefono acquistato da un punto vendita un po' più "ufficiale" di questa mia conoscenza?
    E a cosa è dovuto tale blocco? Perché prima del ripristino non dava alcun tipo di problema?


    Grazie a tutti in anticipo!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy