CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

colore barra di stato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    colore barra di stato

    ciao a tutti sono nuovo
    vado subito al punto,vorrei cambiare il colore azzurrino della barra di stato con un altro piu originale, chessò rossi sangue, giallo
    ho cercato diverse guide ma tutte indicavano un app che mimetizza la barra con lo sfondo... io lo voglio fisso, e sceglierlo io. ho i permessi root, sapete dormire come posso fare? grazie in anticipo!

    ho UN LG L5 se può essere d aiuto
    Ultima modifica di Andreboh; 03-10-14 alle 22:50

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreboh Visualizza il messaggio
    ciao a tutti sono nuovo
    vado subito al punto,vorrei cambiare il colore azzurrino della barra di stato con un altro piu originale, chessò rossi sangue, giallo
    ho cercato diverse guide ma tutte indicavano un app che mimetizza la barra con lo sfondo... io lo voglio fisso, e sceglierlo io. ho i permessi root, sapete dormire come posso fare? grazie in anticipo!

    ho UN LG L5 se può essere d aiuto

    Tu intendi cambiare il colore dell'orologio e degli altri elementi della statusbar.
    Un paio di moduli di Xposed potrebbero fare al caso tuo.
    Su che versione di android sei?


    Inviato al volo e sballottato in una Smart tramite il mio LG L5
    Ultima modifica di TheBlackJester; 04-10-14 alle 01:55 - Motivo: rettifica per precisazioni

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    Tu intendi cambiare il colore dell'orologio e degli altri elementi della statusbar.
    Un paio di moduli di Xposed potrebbero fare al caso tuo.
    Su che versione di android sei?


    Inviato al volo e sballottato in una Smart tramite il mio LG L5
    tu l hai fatto? corro rischi? non vorrei creare casini a cui non posso rimediare, sono senza pc. comunque ho ancora la 4.0.3

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreboh Visualizza il messaggio
    tu l hai fatto? corro rischi? non vorrei creare casini a cui non posso rimediare, sono senza pc. comunque ho ancora la 4.0.3
    Io l'ho fatto senza alcun problema riscontrato ma i rischi nel modding, grandi o piccoli che siano, ci sono sempre.

    Ti ho chiesto la versione android perchè in base alla versione in cui ti trovi potresti provare ad utilizzare due diversi moduli di Xposed Framework.

    Io quando ero su 4.0.3 utilizzavo Xblast ma, ora che ci penso meglio, su stock LG poche delle modifiche che effettuavo andavano a buon fine.

    Una volta passato a 4.1.2 ho utilizzato GravityBox, con molta più soddisfazione.
    Ancor più un'esperienza completa quando sono passato a rom custom.

    Il fatto è che, oltre alla poca efficacia di Xblast su stock del nostro L5, prima di utilizzare Xposed è consigliato avere una recovery custom per fare un backup del sistema prima di utilizzarlo e per ottenerla devi sbloccare il bootloader.

    Non sapendo se oltre al root hai applicato anche queste modifiche evito per ora di entrare in approfondimenti, oltre sconsigliarti di usare il modulo Xblast per il motivo scritto sopra.

    Ti consiglierei piuttosto di aggiornare il firmware a versione superiore e quindi a passare in sezione Modding LG Optimus L5 e seguire prima la guida per aggiornare (essendo già root e interessato alle modifiche) alla versione stock 4.1.2 comprensiva di root/bootloadersbloccato/cwm.

    Il problema è che non hai un pc a disposizione e quindi questa pratica ti risultebbe impossibile se non utilizzando il pc di un amico.

    Puoi comunque sopperire, per ora, alla mancanza del bootloader sbloccato e della recovery custom tramite un apk che ti da la possibilità, in modo semplice e veloce, di fare queste due operazioni.
    Ma resteresti comunque su 4.0.3 e ti troveresti fortemente limitato.

    Ovviamente cosa da trattare in sezione e non qui.

    Una volta reperito un computer per aggiornare potrai addentrarti in sicurezza nella questione modding grafico ed altro.
    Ultima modifica di TheBlackJester; 04-10-14 alle 18:19

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    Io l'ho fatto senza alcun problema riscontrato ma i rischi nel modding, grandi o piccoli che siano, ci sono sempre.

    Ti ho chiesto la versione android perchè in base alla versione in cui ti trovi potresti provare ad utilizzare due diversi moduli di Xposed Framework.

    Io quando ero su 4.0.3 utilizzavo Xblast ma, ora che ci penso meglio, su stock LG poche delle modifiche che effettuavo andavano a buon fine.

    Una volta passato a 4.1.2 ho utilizzato GravityBox, con molta più soddisfazione.
    Ancor più un'esperienza completa quando sono passato a rom custom.

    Il fatto è che, oltre alla poca efficacia di Xblast su stock del nostro L5, prima di utilizzare Xposed è consigliato avere una recovery custom per fare un backup del sistema prima di utilizzarlo e per ottenerla devi sbloccare il bootloader.

    Non sapendo se oltre al root hai applicato anche queste modifiche evito per ora di entrare in approfondimenti, oltre sconsigliarti di usare il modulo Xblast per il motivo scritto sopra.

    Ti consiglierei piuttosto di aggiornare il firmware a versione superiore e quindi a passare in sezione **** e seguire prima la guida per aggiornare (essendo già root e interessato alle modifiche) alla versione stock 4.1.2 comprensiva di root/bootloadersbloccato/cwm.

    Il problema è che non hai un pc a disposizione e quindi questa pratica ti risultebbe impossibile se non utilizzando il pc di un amico.

    Puoi comunque sopperire, per ora, alla mancanza del bootloader sbloccato e della recovery custom tramite un apk che ti da la possibilità, in modo semplice e veloce, di fare queste due operazioni.
    Ma resteresti comunque su 4.0.3 e ti troveresti fortemente limitato.

    Ovviamente cosa da trattare in sezione e non qui.

    Una volta reperito un computer per aggiornare potrai addentrarti in sicurezza nella questione modding grafico ed altro.
    grazie mille quindi me lo sconsigli?
    appena mi arriva il pc lo aggiornerò , mi stavo documentando sulla recovery , il bootloader non so ancora cosa sia, sono nuovo nel campo e non pensavo che una banalità del genere richiedesse cosi tanto lavoro.
    Ultima modifica di Andreboh; 05-10-14 alle 11:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy