CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Sbarazzarsi del file thumbnail della galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxMrx Visualizza il messaggio
    prova anche con ES File Explorer
    ok fatto.... thanks
    strano pero che root explorer non faccia entrare nelle cartelle in cui normalmente si accede anche dall'app stock "archivio".
    bha......mistero.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Installato da qualche giorno l'app "SD MAID", facendo la scansione del sistema, trova il file in questione e permette di cancellarla, e quando lo trova non risulta essere così "pesante"!!Possiedo uno Star N9500, con la installata la ThunderboltRom di Olidan, installata.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La procedura 3 sembra funzionare, peccato che però in ogni caso lo spazio disponibile non cali. Soluzioni?

  5. #14
    Androidiano L'avatar di AlxMrx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baghero Visualizza il messaggio
    La procedura 3 sembra funzionare, peccato che però in ogni caso lo spazio disponibile non cali. Soluzioni?
    Hai provato a seguire la mia procedura? Quella riportata in basso..
    Sony Xperia U - Sony Xperia Z1

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxMrx Visualizza il messaggio
    Hai provato a seguire la mia procedura? Quella riportata in basso..
    Si esattamente come l'hai descritta ed effettivamente la cartella .thumbnails non si ricrea più. Il problema è che il sistema prima di eliminare la cartella mi diceva che avevo 4.3 GB di spazio libero e dopo averla eliminata segna più o meno uguale. E tu dirai, vuol dire che avevi poche miniature. Invece no prima di eseguire la procedura ho controllato e avevo la cartella .thumbnails che occupava 5.9 GB perciò la duduzione che ho fatto io è: se ho cancellato tale cartella lo spazio libero sarà 4.3+5.9 invece continua ad essere 4.3..... boh non so più cosa fare. Se seleziono tutte le cartelle presenti sul telefono con ES explorer (comprese le nascoste) e visualizzo i dettagli mi da 4.3 GB totali, ma in realtà il mio telefono (Samsung Galaxy note 3 neo) che ha 16 GB di memoria, mi segna che ho solo 4.3 GB a disposizione

  7. #16
    Androidiano L'avatar di AlxMrx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baghero Visualizza il messaggio
    Si esattamente come l'hai descritta ed effettivamente la cartella .thumbnails non si ricrea più. Il problema è che il sistema prima di eliminare la cartella mi diceva che avevo 4.3 GB di spazio libero e dopo averla eliminata segna più o meno uguale. E tu dirai, vuol dire che avevi poche miniature. Invece no prima di eseguire la procedura ho controllato e avevo la cartella .thumbnails che occupava 5.9 GB perciò la duduzione che ho fatto io è: se ho cancellato tale cartella lo spazio libero sarà 4.3+5.9 invece continua ad essere 4.3..... boh non so più cosa fare. Se seleziono tutte le cartelle presenti sul telefono con ES explorer (comprese le nascoste) e visualizzo i dettagli mi da 4.3 GB totali, ma in realtà il mio telefono (Samsung Galaxy note 3 neo) che ha 16 GB di memoria, mi segna che ho solo 4.3 GB a disposizione
    ES File Explorer ha un'ottima funzione che si chiama "Analizzatore scheda SD", prova con quello a vedere quale cartella occupa così tanto spazio!
    Sony Xperia U - Sony Xperia Z1

  8. #17
    Androidiano L'avatar di alessandroarzilli


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Soluzione finale:
    1) creare una cartella vuota in /sdcard0/DCIM/.thumbnails/ con lo stesso identico nome del file .thumbdata********* che c'è.
    2) cancellare il file .thumbdata************
    3) ripetere l'operazione per ogni altro eventuale file .thumbdata********

    Io ho risparmiato 800Mb così!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti... sono un nuovo iscritto.
    io ho un huawei e quest'oggi ho provato ad eliminare il file thumbdata, creando un nuovo file di testo con lo stesso nome nella stessa cartella di origine.
    Il problema che una volta fatto cio, mi è sparita completamente la memoria interna (F) del telefono... anche collegando il telefono al pc, non la legge.
    Ed ora non sono più in grado di scaricare o inviare foto o qualsiasi altro allegato, e non posso modificare le cartelle interne alla memoria del telefono.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano gentilmente

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di dome90


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    372
    Smartphone
    GT-P1000 , GT-B5510, SM-N7505

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 106 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciampa1980 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti... sono un nuovo iscritto.
    io ho un huawei e quest'oggi ho provato ad eliminare il file thumbdata, creando un nuovo file di testo con lo stesso nome nella stessa cartella di origine.
    Il problema che una volta fatto cio, mi è sparita completamente la memoria interna (F) del telefono... anche collegando il telefono al pc, non la legge.
    Ed ora non sono più in grado di scaricare o inviare foto o qualsiasi altro allegato, e non posso modificare le cartelle interne alla memoria del telefono.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano gentilmente
    Unica soluzione credo sia formattare...

    Se ti sono stato utile mettimi un thanks!




    ☆☆☆-------->Galaxy Note 3 Neo™ ROOTED<--------✓
    ❆❆❆---------->KNOX 0×1<----------✘
    ☆☆☆---------->Galaxy Tab™ ROOTED<----------✓
    ☆☆☆---------->Galaxy Y Pro Young™ ROOTED attualmente con Android 4.1.1 (Roby V2)<----------✓
    ❆❆❆---------->SE TI SONO STATO UTILE METTIMI UN THANKS<----------✓



  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baghero Visualizza il messaggio
    Si esattamente come l'hai descritta ed effettivamente la cartella .thumbnails non si ricrea più. Il problema è che il sistema prima di eliminare la cartella mi diceva che avevo 4.3 GB di spazio libero e dopo averla eliminata segna più o meno uguale. E tu dirai, vuol dire che avevi poche miniature. Invece no prima di eseguire la procedura ho controllato e avevo la cartella .thumbnails che occupava 5.9 GB perciò la duduzione che ho fatto io è: se ho cancellato tale cartella lo spazio libero sarà 4.3+5.9 invece continua ad essere 4.3..... boh non so più cosa fare. Se seleziono tutte le cartelle presenti sul telefono con ES explorer (comprese le nascoste) e visualizzo i dettagli mi da 4.3 GB totali, ma in realtà il mio telefono (Samsung Galaxy note 3 neo) che ha 16 GB di memoria, mi segna che ho solo 4.3 GB a disposizione
    Stesso procedimento usato, stesso telefono e stesse conclusioni!
    La cartella è scomparsa, la galleria si apre veloce come prima, ma lo spazio residuo è rimasto lo stesso.
    File scomparsi anche da Analizzatore scheda SD.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy