CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[GUIDA] Portate un po' di Material Design sui vostri dispositivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 130 volte in 81 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Portate un po' di Material Design sui vostri dispositivi

    Material Design per ogni dispositivo!

    Ciao a tutti! In questo tutorial vi spiegherò come portare un po' di material design sui vostri smartphone Android. Spero di non infrangere nessuna delle regole del forum. Ho fatto una ricerca e non c'è nessun'altra guida che tratti lo stesso tema, se ho sbagliato sezione chiedo scusa. Questa guida è frutto di varie ricerche su internet, non ho copiato nessuno, ho solo messo insieme molte guide in un unico post. Detto questo iniziamo!

    Per molte funzioni vi servirà il root ma non è obbligatorio. Sarebbe meglio anche avere una Custom ROM 4.4 che supporti il theme engine come Cyanogenmod, Paranoid Android, Vanir ecc. ma anche questo non è obbligatorio. Comunque se non avete una Custom ROM ve le consiglio perchè sono più leggere e fluide delle ROM Stock. Inoltre se avete un dispositivo non più supportato dagli aggiornamenti ufficiali potete avere una versione di Android più recente. In seguito elencherò la lista delle applicazioni neccesarie con vari link e screenshot.

    App con material design

    Per utenti con root consiglio di rimpiazzare le app stock con le app che sto per elencarvi, cancellando quelle stock con un programma come Link2sd perchè non ha senso tenere due app che svolgono la stessa funzione e poi risparmierete la memoria. Se non avete il root potete disabilitare un'app di sistema senza cancellarla andando su impostazioni> app> tutte> selezionate app che volete disabilitare> cancella dati e cancella cache (facoltativo ma consigliato)> termina> disattiva .

    1.CPU Control (root)

    La prima app che vi propongo è solo per utenti con il root e si chiama CPU Control e serve a settare la frequenza del processore. Se non ve ne intendete non scaricatela per non fare qualche danno al vostro cellulare oppure leggete prima una guida a riguardo. Ovviamente è inutile se nella vostra ROM c'è già il menù prestazioni ma su alcune ROM come AOSP non c'è.
    CPU Control non è disponibile su Play Store ma lo potete scaricare da QUI. Se volete potete andare nel THREAD di XDA per cercare eventuali aggiornamenti.

    2.Google Apps

    Varie app di Google come Google+, Google play edicola, Google Documenti, Google Fogli, Google presentazioni, Google Chrome e lo stesso Play store si sono aggiornate introducendo il nuovo design. Non penso che ci sia bisogno di mettere i link visto che le app di Google sono facilmente reperibili sullo store.

    3.Xposed Framework(root)

    Questa app serve per il modulo Tinted Status Bar che permette di avere la barra di stato del colore dell'app che state usando ma sicuramente troverete altri moduli che potrebbero piacervi (consiglio moltissimo gravity box). Una volta installata l'app andate su framework>installa/aggiorna> e accettate. Il telefono si riavvierà e dovrete andare nuovamente sull'app ma questa volta cliccate su Download e cercate "Tinted Status Bar". Vi usicrà una notifica che dirà di attivare il modulo e riavviare quindi tornate indietro ed andate su moduli e attivatelo dopodichè riavviate nuovamente lo smartphone. Ora non dovete fare nient'altro che andare su un app e godervi lo spettacolo. Xposed non è disponibile su Play Store ma dovete scaricarlo da QUI

    4.Cabinet

    Cabinet è un file manager in stile material design. Non è bello solo esteticamente ma è un file manager completo, con molte funzioni e supporto root. Lo potete scaricare da QUI

    5.Calcolatrice

    Questa calcolatrice è uguale a quella di Android L con belle animazioni e colori vivaci. Purtroppo per usarla bisogna essere connessi a internet. Scaricatela da QUESTA GUIDA.

    6.Epic Android L Launcher

    Questa è l'app più importante di tutta la lista. E' il launcher in stile Android L, molto fluido e con molte opzioni di personalizzazione. Per renderlo ancora più "L" dovrete attivare alcune opzioni nelle impostazioni del launcher:
    1. Tenete premuto sullo sfondo e cliccate IMPOSTAZIONI>APP DRAWER>OPENING ANIMATION>UP AND DOWN
    2. IMPOSTAZIONI>FOLDER>PREVIEW STYLE>LINE

    Come noterete dalle immagini alcune delle icone potrebbero essere diverse dalle vostre. Per cambiarle dovrete scaricare un icon pack, in questo caso Moonshine, ed applicarlo tenendo premuta un'app e spostandola su "edit", se siete nel app drawer. Invece se siete nella schermata home basta tenere premuta l'app e rilasciarla. A questo punto apparirà un menù,e dovrete scegliere "edit". Poi si aprirà un altro menù e dovrete cliccare sulla icona dell'app>ICON THEME>MOONSHINE e scegliere icona desiderata.
    Download:
    Epic Launcher
    Moonshine Icon Pack

    Se siete su una custom ROM potete inoltre applicare qualche tema in stile Android L scrivendo su play store "Android L theme CM11"

    Ed eccovi qualche screenshot del mio smartphone in stile Android L:

    Screenshot_2014-10-08-22-00-21.jpg Screenshot_2014-10-08-22-00-39.jpg Screenshot_2014-10-08-22-03-42.jpg Screenshot_2014-10-08-22-04-01.jpg Screenshot_2014-10-08-22-07-22.jpg
    Questo è tutto, spero di esservi stato utile. Se scopro nuove app aggiornerò il post. Per ulteriori domande, segnalazioni di nuove app, link non funzionanti o eventuali errori di battitura che mi sono sfuggiti scrivete nei commenti. Ciao!!!
    Ultima modifica di andron00b; 08-10-14 alle 23:53

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy