CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Rete fuori portata ad un passo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rete fuori portata ad un passo

    Ciao a tutti,
    al mio tablet android sta succedendo una cosa strana. quando attivo la modalità wi-fi non trova la rete di casa mia. Se faccio scansiona, lui non la rileva.
    La rete sta benone, perché il mio pc e il mio smartphone android navigano a meraviglia e velocemente.
    Il tablet invece la rete non la vede neppure. Allora ho provato ad aggiungere la rete manualmente, ma nell'elenco figura FUORI PORTATA, ma è assurdo, visto che sono ad un metro di distanza.
    Per mesi ha funzionato benissimo, me lo portavo in giro e la rete la prendeva sempre, poi i miei se lo sono portati al mare, hanno naviganto usando sim per cellulare, e adesso chelo hanno riportato a casa ha uno shock d'identità....la mia rete che ha sempre riconosciuto, adesso non la vede proprio più.
    Ho provato a resettarlo, ma niente....continua a ignorare la mia rete.
    Alzo le mani e chiedo aiuto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    prova a verificare con altri apparecchi wifi se si collegano regolarmente al tuo router wifi se non riescono è il router wifi guasto , se riescono invece prova a collegarti col tuo tablet su un altro wifi di un amico o un vicino, qualora abbia problemi anche su altre reti è presumibile un guasto alla scheda wifi del tuo tablet.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova del router di casa: lo smartphone si connette; il PC si connette, il tablet NO. Prova del tablet: sono andata a casa di un mio amico col tablet e il suo router è stato prontamente riconosciuto e mi ci sono collegata----> scheda di rete del Tablet va.
    Porta a casa mia il tablet e non vede la mia rete.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Hai controllato che nelle impostazioni del router non sia stato bloccato il mac adress del tuo tablet? O che la pass del wifi non sia da rrimpostare?

    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di erosmax


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Ei fu...Haier W910 :'(

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso identico problema.
    Sullo stesso modello telefonico di mia moglie, la mia rete viene vista e si connette... sul mio, me la da offline oppure mi dice "Salvata, protetta con WAP/WAP2" :o
    Qualche rara volta si connette ma non naviga ma, il più delle volte, cerca ma mi dice "Fuori Portata" (la sua ditanza è meno di un metro da me).

    Il Router è un BELKIN e non vi sono aggiornamenti.
    Sulle altre reti mi si collega ma sulla mia no.

    Nono ho nessun blocco MAC e lo ha fatto all'improvviso (era giùà sccesso 2 mesi fa ma, improvvisamente non so come, ha ripres oa funzionare).

    Ho provato con l'App Analizzatore WIFI e, le reti, appaiono e scompaiono improvvisamente . Ho messo il canale in cui si trova la mia ma nulla... compare e scompare in continuazione

    rete.jpg

    Come vedete, in questo caso, seppur presente, non è collegata: da "Salvata, protetta con WPA/WPA2" (quella BLU), mentre quella ROSSA, la segna come "Fuori Portata" (ma a volte anche la BLU la segna come "Fuori Portata".

    rete2.jpg

    rete3.jpg
    Help.
    Ultima modifica di erosmax; 20-12-14 alle 16:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy