CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

installare qualsiasi app com app di sistema?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    installare qualsiasi app com app di sistema?

    mi sembrava possibile sui telefoni rootati.Nel caso fosse vero ,è possibile rendere le app data(le impostazioni) di queste nuove 'app di sistema' resistenti ad un ripristino di fabbrica(no wipe)?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    A quanto mi è dato di sapere bisognerebbe editare i permessi di dette app, quelle app che non funzionano in memoria di sistema, in modo che, dopo detto cambiamento di permessi, decidano che si, funzionare in memoria di sistema è bello... fatto è che sto cercando da un po ma non ho trovato nessuna informazione più precisa in merito.

    Se qualcuno sa, che ci illumini di immenso per favore. Interessa anche a me.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    A quanto so, ma personalmente mai fatta questa pratica, si può fare con Link2sd e Titanium Backup.
    Da qualche parte avevo letto che anche RomToolBox ne ha la capacità.

    Oppure manualmente, come diceva Arrowbreaker, copiando l'apk dell'applicazione in questione e spostandola in system/app con un file explorer (Es File Explorer, Root Explorer), con i dovuti permessi di scrittura.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    A quanto so, ma personalmente mai fatta questa pratica, si può fare con Link2sd e Titanium Backup.
    Da qualche parte avevo letto che anche RomToolBox ne ha la capacità.

    Oppure manualmente, come diceva Arrowbreaker, copiando l'apk dell'applicazione in questione e spostandola in system/app con un file explorer (Es File Explorer, Root Explorer), con i dovuti permessi di scrittura.
    No. Alle volte copiando i file o usando TB o Link2SD o altro non basta.

    Alcune app sono fortemente resilienti all'essere spostate in memoria app. Se lo fai smettono di funzionare. Caso ECLATANTE è Google Play Services. Se lo aggiorni e poi fai, attraverso TB o altro, l'integrazione dell'aggiornamento nella ROM (ovvero TB o quello che vuoi cancella la vecchia versione di Google Play Services in memoria di sistema e sposta la versione aggiornata al suo posto) ti renderai conto IMMEDIATAMENTE che è stato uno sbaglio, con messaggi di errore ogni 5 secondi a proposito di come "Google Play Services si è bloccato in modo anomalo", oppure "Google Play Services ha smesso di funzionare" e lo continuerà a fare finché accetterai con il capo chino a spostare di nuovo detta app in memoria app.

    Ho letto da qualche parte che è tutta una questione di permessi del file, che con l'opportuno programma è possibile cambiare, e che se cambiati permettono a detto aggiornamento di tornare a non rompere le scatole di nuovo in memoria di sistema, ma non ho trovato maggiori dettagli.

    Se qualcuno conosce detti dettagli e può illuminarci di incenso, chiedo ancora, per favore si faccia sentire.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 17-10-14 alle 15:43
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    guidatore (17-10-14)

  7. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Onestamente credo dipenda dal terminale e dalla versione di Android. Personalmente prima ho fatto un Backup delle app (Google Play Store e Google Play Services), e poi ho integrato gli aggiornamenti di Google Play Store e Google Play Services con Titanium Backup Pro, senza problemi. Non solo, ho convertito come app di sistema sia Holo Launcher HD che Nova Launcher, senza problemi. Ho convertito YouTube e Maps come app utente (in modo da poterle ibernare con Greenify) tutto tramite Titanium Backup Pro. Tutto funziona correttamente.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    guidatore (17-10-14)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok,mi sapresti dire se le impostazioni di suddette app resistono all reset?
    ps:bisogna per forza avere titanium PRO?
    Ultima modifica di guidatore; 17-10-14 alle 23:21

  10. #7
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidatore Visualizza il messaggio
    ok,mi sapresti dire se le impostazioni di suddette app resistono all reset?
    Le impostazioni o le app? Le applicazioni ovviamente (per farti un esempio, come avviene con SuperSU che integrato in System/App). Le impostazioni o meglio i "dati" non ho mai fatto caso se resistono al reset, perché di solito dopo un reset ripristino i dati delle app di sistema da me convertite (Holo Launcher, Nova Launcher e altre poche app) con il Backup creato da Titanium.

    Edit: Io ho acquistato subito la versione Pro di Titanium, quindi mi dispiace non so cosa si può fare con la versione gratuita.
    Ultima modifica di Malaya; 17-10-14 alle 23:42

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    le impostazioni.è essenziale per me

  12. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidatore Visualizza il messaggio
    le impostazioni.è essenziale per me
    Ripeto io non ho mai fatto caso se dopo un reset le app convertite da me come app di sistema (con Titanium) mantengono i dati di conseguenza le impostazioni. Ovvio che per logica i dati/impostazioni vengono azzerati o meglio cancellati dal sistema Android (come avviene con le app già installate quando si acquista il terminale) riportando le applicazioni allo stato di default. Questo avviene anche con le app che convertiamo di sistema.
    Ultima modifica di Malaya; 18-10-14 alle 00:29

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    pensavo fosse possibile poiche certi app antifurto avevano questa caratteristica,però non so come fanno.
    mettiamola cosi:vorrei far si che alcune app impostate in un certo modo da me diventassero parte integrate del rom.Dopo un reset non devo né reinstallarli né ripristinare le impostazioni con un backup.
    esempio :se integro un launcher nelle system app,e setto fonts,icone,app drawer etc, nel modo desiderato;vorrei ,dopo il factory reset ,ritrovarmi lo stesso launcher con fonts,icone etc che avevo settato prima,in modo definitivo.senza ricorrere al ripristino di titanium backup o simili
    Ultima modifica di guidatore; 18-10-14 alle 15:07

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy