CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

connessione tethering via usb - porte visibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    connessione tethering via usb - porte visibili

    ciao sono nuovo del forum, ho provato a fare delle ricerche su internet ma non ho trovato nulla, vorrei porre questo quesito a qualcuno esperto:
    per collegarmi ad internet con il netbook uso la modalità tethering via Usb del mio smartphone Ideos con a bordo Android 2.2 e tutto funziona alla perfezione.
    Però facendo una scansione delle porte con shield Up a questo indirizzo https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2, ho scoperto che la porta 53 è aperta e tutte le altre sono chiuse ma visibili.
    Non essendo esperto di connessione internet con lo smartphone vorrei sapere come fare per rendere le porte invisibili e se c'è qualche firewall facile da configurare che non crei problemi per la navigazione internet.
    Per quanto riguarda la porta 53 invece, è normale che sia aperta? In pratica, se non ho capito male, la connessione tethering apre una porta (la 53 appunto) che viene usata dal netbook come cavo di rete Lan per navigare?
    Con l'adsl di casa, sia sul netbook che sul desktop, uso il firewall ufw di Linux e tutto funziona ok.
    ciao grazie per eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Ma nella sezione x ideos nn ti aiuterebbero meglio?

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Dreamer81 per il post:

    aquil8 (21-04-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ricordavo la sezione Ideos, credo però che la tecnica di usare uno smartphone come modem per collegarsi ad internet sia identica indipendentemente dalla marca del telefono.
    saluti

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Nn lo so...forse sì...forse no


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquil8 Visualizza il messaggio
    ciao sono nuovo del forum, ho provato a fare delle ricerche su internet ma non ho trovato nulla, vorrei porre questo quesito a qualcuno esperto:
    per collegarmi ad internet con il netbook uso la modalità tethering via Usb del mio smartphone Ideos con a bordo Android 2.2 e tutto funziona alla perfezione.
    Però facendo una scansione delle porte con shield Up a questo indirizzo https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2, ho scoperto che la porta 53 è aperta e tutte le altre sono chiuse ma visibili.
    Non essendo esperto di connessione internet con lo smartphone vorrei sapere come fare per rendere le porte invisibili e se c'è qualche firewall facile da configurare che non crei problemi per la navigazione internet.
    Per quanto riguarda la porta 53 invece, è normale che sia aperta? In pratica, se non ho capito male, la connessione tethering apre una porta (la 53 appunto) che viene usata dal netbook come cavo di rete Lan per navigare?
    Con l'adsl di casa, sia sul netbook che sul desktop, uso il firewall ufw di Linux e tutto funziona ok.
    ciao grazie per eventuali risposte.
    Scusa ma questa domanda sarebbe più logico tu la postassi su qualche forum dove si parla di sicurezza delle reti.
    Ma sopratutto, sai di cosa stai parlando, oppure hai sentito l'amico dell'amico che ti ha detto di chiudere tutte le porte altrimenti ti vengono "arrubbare" i tuoi dati?
    Lascia perdere porte e altre amenità, sul tuo pc usa un antivirus aggiornato e quando navighi evita di cliccare link a caso che ti promettono di vincere milioni, vedrai che così anche con il semplice firewall di sistema non avrai probelmi, tutto il resto sono cose da chi ha voglia di passare il proprio tempo sul pc (sempre IMO).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy