CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[AIUTO] Creazione script per rimozione cartelle in partizione data

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    [AIUTO] Creazione script per rimozione cartelle in partizione data

    Salve a tutti!

    Possiedo un'applicazione particolarmente antipatica in termini di utilizzo memoria.
    L'applicazione crea -una marea- di file temporanei (tutti in cartelle "temp") che finiscono per intasare la memoria del mio Moto G da 8GB.
    Ho scoperto con facilità che le cartelle in questione sono tutte sotto-sotto-sottocartelle nella partizione Data, ad esempio:
    data/data/com.blablabla.android/sottocartella/sottocartellaX/temp
    Ci sono un totale di 12 SottocartelleX.
    Con Root Explorer ogni tanto mi prendo un momento ed elimino tutte le sottocartelle temp una per una.
    Ovviamente ci vuole un po'.
    Pensavo di automatizzare il tutto con uno script .sh, ma non ho mai fatto nulla del genere e non vorrei sbagliare qualcosa.
    A quanto ho capito devo utilizzare il comando rmdir, ma ancora non mi sento abbastanza ferrato nella sintassi degli script.
    Non so dove iniziare (a parte dare il comando "su" per dare i permessi di root), non so come iniziare, non so davvero come -creare- questo script.
    Per quanto riguarda il comando rmdir, per esempio, mi basta scrivere il percorso della cartella (rmdir /data/data/com.blabla.android/cartella/cartella/cartella/temp) o devo navigare nella cartella con i vari cd e poi cancellarla?
    Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo.
    Buona giornata!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy