CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 69
Discussione:

[INFO] Domotica con Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Matera
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Come aprie una serratura elettrica o un cancello elettrico da smartphone Android grazie a Tasker e a una presa Belkin con l'ausilio di un relè 220v. Il sistema prevede l'attivazione tramite tap a schermo, comando vocale o contatto NFC.

    https://www.youtube.com/watch?v=esELykM1_fo

    Aggiornato anche al primo post in prima pagina.

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato vincino77 per il post:

    N1m0Y (18-03-15),ValeD79 (17-03-15)

  3.  
  4. #42
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Vincè complimenti, io non sopporto le chiavi e avevo in mente qualcosa di simile, ci farò un pensierino
    Un consiglio spassionato, cerca di migliorare l'audio quando sei nello studio, l'eco da molto fastidio


  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Matera
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    Vincè complimenti, io non sopporto le chiavi e avevo in mente qualcosa di simile, ci farò un pensierino
    Un consiglio spassionato, cerca di migliorare l'audio quando sei nello studio, l'eco da molto fastidio
    Prima o poi mi attrezzo con un microfono dedicato... ma a me l'audio non sembra così male. Si ok è l'audio ambiente, tra l'altro normalizzato in fase di posto produzione perchè un tantino basso come volume. Comunque sicuramente molto migliorabile. Vediamo un po' come va il canale e se cresce ancora un po' sicuramente mi attrezzo meglio. Già potrai notare la differenza tra il primo video (quello sulla videosorveglianza) e questi ultimi. Insomma vedendo che gli argomenti suscitano un certo interesse ho usato qualche piccolo accorgimento per migliorare il tutto. Chiaramente niente di professionale, anche per il poco tempo a disposizione che ho per dedicarmi a questa attività. Comunque grazie per averlo guardato.

  6. #44
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincino77 Visualizza il messaggio
    Come aprie una serratura elettrica o un cancello elettrico da smartphone Android grazie a Tasker e a una presa Belkin con l'ausilio di un relè 220v. Il sistema prevede l'attivazione tramite tap a schermo, comando vocale o contatto NFC.

    https://www.youtube.com/watch?v=esELykM1_fo

    Aggiornato anche al primo post in prima pagina.
    Gran bella idea:thumbup: Complimenti per il cancelletto ci siamo, ma per il portoncino blindato e la porta di casa?

    Edit: questa soluzione non é male http://youtu.be/q_6mHOZcEX8
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Matera
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Gran bella idea:thumbup: Complimenti per il cancelletto ci siamo, ma per il portoncino blindato e la porta di casa?

    Edit: questa soluzione non é male http://youtu.be/q_6mHOZcEX8
    Il sistema lo puoi applicare a qualunque elettroserratura, anche a quella della porta di casa qualora ne preveda una. Altrimenti devi cambiare serratura in luogo di una elettrica. Stessa storia per il cancello elettrico e portoncino blindato. Puoi aprirli da remoto o tramite contatto NFC come ho mostrato in video nonchè tramite comando vocale, magari da smartwatch (non ne ho uno a disposizione me è assolutamente possibile farlo).

  8. Il seguente Utente ha ringraziato vincino77 per il post:

    N1m0Y (18-03-15)

  9. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Matera
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Nuovo video sull'illuminazione domotica (Come gestire le Philips Hue con Tasker)
    Aggiornato anche in prima pagina.

    https://www.youtube.com/watch?v=q-lp03msh0I

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vincino77 per il post:

    N1m0Y (12-05-15)

  11. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Matera
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Video guida alla realizzazione di un sistema di irrigazione azionabile da Smartphone. Mostro inoltre come è possibile gestire all'interno di Tasker sia la temporizzazione dell'impianto sia la gestione delle previsioni meteo per ottimizzare gli automatismi del sistema. Gli strumenti utilizzati sono una comune elettrovalvola e una presa Belkin, oltre naturalmente a tutti gli strumenti per realizzare un comune impianto di irrigazione (tubature, raccordi, ecc...). Buona visione!


  12. Il seguente Utente ha ringraziato vincino77 per il post:

    N1m0Y (02-07-15)

  13. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Matera
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Segnalo un nuovo video che ho caricato sul mio canale dove illustro come poter realizzare un sistema di Videocitofonia VOIP riciclando un vecchio smartphone Android e usando un Raspberry come centrale telfonica.


  14. Il seguente Utente ha ringraziato vincino77 per il post:

    N1m0Y (12-10-15)

  15. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spiego meglio..potere utilizzare il dispositivo smartphone o tablet per potere pilotare via wifi varie utenze di casa......serve una compilazione software adeguata,(programmma) o utilizzare le varie uscite wifi del modem router? Naturalmente per potere agire sulle utenze serve anche che esse ricevano il comando....serve una stazione ricevente? Chiedo perchè mi ricordo che con i plc si utilizzavano i cavi,serviva una programmazione sul simatic fatto su una memoria interna..........con il segnale wifi,non so come procedere....sarebbe bello potere capire come muoversi passo - passo .........o chiedo troppo?Vado troppo sul commerciale?Grazie

  16. #50
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Anche se sei un ingegnere elettronico/informatico, non ti conviene fare proprio nulla.
    Se acquisti un frigorifero, e il produttore ti dà l'app per controllarlo via wifi, tutto bene.
    Se invece intendi installare un'interfaccia wifi (operazione che prevede smontaggio e saldature nel frigorifero), allora devi sapere che stai manomettendo un dispositivo certificato, quindi se succede qualcosa verrà fuori che non è più a norma e risponderai di danni a cose/animali/persone.

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy